• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia corallina - da talea a vaso

cris_ta

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho trapiantato in vaso queste talee di begonia corallina che avevo fatto radicare in acqua. Le talee erano in perfetta forma ma da quando le ho trapiantate ieri sono in questa situazione (lo stelo centrale faceva parte di una pianta precedente). E normale che ci sia un momento di adattamento in cui la pianta si comporta così? Ho scelto un vaso troppo grande?
Grazie! foto revised.jpg
 
Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

il passaggio da acqua a terra è delicato e lungo.
Le radici acquatiche si devono trasformare in radici terricole.
Per fare questo qualcuno aggiunge terra (poco alla volta) all'acqua, in modo tale che la pianta si abitui.
In alternativa, se il passaggio è netto, per qualche giorno bisogna dare poca acqua ma più spesso. In pratica fare il contrario di quello che viene sempre consigliato.

Ste
 
Alto