• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia Che Fare......

antonellab

Giardinauta Senior
:flower: ciao a tutti, in primavera ho comprato una begonia con bellissimi fiori rossi.... purtroppo dato la mia inesperienza devo averla innaffiata troppo, causando macchie alle foglie e una totale sfioritura.
Da allora l'ho innaffiata raramente ed ho eliminato le foglie troppo rovinate; ma la pianta sembra non reagire, è rimasta tale e quale senza migliorare o peggiorare, l'unica cosa qualche giorno fa, sono spuntate 2 piccole foglioline per il resto il nulla.....
:confuso: Cosa devo fare.... mi piacerebbe tanto rivederla rifiorire.... pensavo di tagliare tutti i rami e liberarla anche delle restanti foglie che dite....
Un ultima cosa.... :storto: come faccio a capire di che tipo di begonia si tratta....
GRAZIEEEEEE!!!!!!:hehe:
 
L

Larissa

Guest
Ciao Antonella!

Dai, pensavo peggio! Se c'è anche solo una foglioletta nuova credo tu non debba disperare...

Per capire che begonia è potresti fare un giretto qui su g.it, o magari vedi se riconosci il fiore su http://www.giardinare.it/begonia.html

Poi se proprio non dovesse farcela, speriamo sia del tipo tuberoso così puoi conservarlo, una volta sfiorita, per il prossimo anno!

Io ho tenuto per un pò una begonia convinta che fosse di questo tipo... mi ci sarei giocata tutto... Ho avuto la sfortuna di beccare un periodo in cui i giardinauti dovevano essere tutti in giro (anche se ho il sospetto - che mi sta confermando questo post - che nessuno ami particolarmente le begonie!!!!:eek:k07: ) e così, forte della mia diagnosi, quando mi sono rotta di vederla malaticcia l'ho dissotterrata e... :eek: sorpresa! Radici! :cry:

Amen, nella spazzatura...
 
Alto