• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Beautiful Gardens

Datura rosa

Guru Master Florello
Non amo l'arte topiaria perché la vedo come una forzatura alla natura ma debbo ammirare le capacità di chi realizza queste forme.
Per la seconda immagine trovo che sembra uno scorcio del giardino di Giverny dipinto da Monet: bellissima!
 
Ultima modifica:

Rosacreations

Giardinauta
L'arte topiaria o ars topiaria in latino, consiste nel potare alberi e arbusti al fine di dare loro una forma geometrica, diversa da quella naturalmente assunta dalla pianta, per scopi ornamentali. Si formano così siepi formali, oppure partendo da esemplari singoli o piccoli gruppi, soggetti con varie forme, astratte oppure di opiaria,animali, oggetti, persone.
si utilizzano, come piante, bossi, tassi ligustro e ilex ( anche cupressacee ).
a me personalmente non piacciono, ma ci sono giardini, in particolare antichi, dove vi sono molte di queste sculture, che, ripeto, di sicuro effetto.
classici poi i labirinti

Notizie esaustive!
:flower:
 
Alto