Non conoscevo la Beaumontia grandiflora, è splendida!!! Peppe, gentilmente, dacci qualche info su questa bellissima pianta. Come l'hai avuta, che terreno usi, annafiature, dove la tieni........
ciao Stefano, la pianta è esuberante e vuole tanta luce, quindi in appartamento normalmente direi proprio di no, ma siccome a me le cose normali non piacciono tenterò di farlo con la talea che sono riuscito ad ottenere, se andrà bene vi terrò informati, mi piacerebbe sapere da Pietropuccio se sto facendo una bestialitàSi potrebbe tentare la coltivazione in appartamento?
ciao Stefano, la pianta è esuberante e vuole tanta luce, quindi in appartamento normalmente direi proprio di no, ma siccome a me le cose normali non piacciono tenterò di farlo con la talea che sono riuscito ad ottenere, se andrà bene vi terrò informati, mi piacerebbe sapere da Pietropuccio se sto facendo una bestialità
grazie Vedi l'allegato 540362
da non credere ma la foto riprende la precedente talea dopo 5 mesi, l' ho rinvasata e ben nutrita.Ciao,
non sono degno di questa fiducia visto che l'ho tenuta in giardino per 5 anni e poi l'ho estirpata... Hai detto benissimo, è una pianta esuberante, specie in piena terra, e in in piccolo giardino diventa invadente, quindi mi sono reso colpevole di beaumonticidio. Fai bene a sperimentare, anche se è un pianta che per fiorire abbondantemente necessita di pieno, o quasi, sole. Un amico bolognese, grande appassionato ed esperto di tropicali, l'ha coltivata in un grande vaso nella sua serra di orchidee (proprio come te ), poi circa 13 anni fa, non potendola più tenere, l'ha regalata, insieme a metà della collezione di plumerie, all'Orto botanico di Lucca, mi piacerebbe sapere, se qualcuno l'ha vista, se è ancora viva.
ci vuole @Lucylu' o @Apina qui.da non credere ma la foto riprende la precedente talea dopo 5 mesi, l' ho rinvasata e ben nutrita.
Ora, avendo intensione di contenerne le dimensioni, mi chiedevo quale può essere il periodo migliore per troncarne i rami alti per poi poterla riportare in serra all' arrivo dei primi freddi, chi mi sa rispondere ? grazie
Vedi l'allegato 580999
dove siete !!!!!?????!!!!!
perchè non mi filano ?dove siete !!!!!?????!!!!!