• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Beaucarnea

chichi21

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho acquistato circa 2/3 mesi fa la famosa pianta mangiafumo (Beaucarnea).
La fiorista che me l'ha venduta mi ha detto di non cambiarle il vaso che non serve.
Domenica mentre facevo le pulizie di casa, mi sono accorta che la pianta si sfila facilmente dal vaso ed è un blocco unico di radici con quasi poca terra:storto:
Secondo voi cosa devo fare?? a me sembra di dover cambiare vaso... o ha ragione la fiorista dicendo che non si deve cambiarlo???
Grazie mille per i vostri consigli.
Un abbraccio.:love_4:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Anche a me hanno detto che la beucarnea sta bene nei vasi molto piccoli, io direi di non travasarla, comunque aspettiamo qualche altro parere, ok?
 

Robin1976

Giardinauta
Id3em come sopra .... anche se.... nel caso in cui la terra rimasta sia davvero poca ed ormai siano tutte radici .... beh.... in quel caso ... un vasetto appena appena più grande io lo userei ...

Va bene il vaso piccolo, ma un po' di terra gliela vogliamo mettere a ste piante? :D
 
Alto