• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

beaucarnea aiuto!

FEDEC

Aspirante Giardinauta
Sono sempre la Fede della beaucarnea con le foglie basse secche. Mi sono accorta che TUTTE le sue foglie sono secche in punta!! Aiuto Cosa devo fare?? :confused: Ricordo a tutti che la pianta è sistemata lungo le scale (ho paura che ci sia troppo freddo) e che non la annaffio molto. Aspetto consigli.
 
B

Bacarospa

Guest
anch'io sono sempre la Fede...ah ah ah :D
scusa ma ho il tuo stesso nome e non ho resistito :rolleyes:
Sinceramente penso che non ci sia nulla da preoccuparsi........anche le punte ingiallite sono una particolarità delle beucarnee!
Sapessi che fatica ripulirla tutta :mad: ma comunque è normale!
Per quanto riguarda le annaffiature, ti posso assicurare che è più sbagliato bagnarla troppo che troppo poco......infatti queste piante se si ammalano di solito è causa di marciume radicale e a quel punto altro che foglie gialle alla base......nel giro di poco la vedresti spogliare del tutto :eek:
Quindi carissima omonima per me tutto apposto :D
 
Alto