• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basta con questo caldo umido

Mamo1971

Aspirante Giardinauta
Stamattina ho trovato questa sorpresa sul prato.
Qui a Roma continua a far caldo con 20 gradi la sera/notte e il mio prato è perennemente bagnato la sera e la mattina.

Cosa mi consigliate di fare, tratto con qualche funghicida?
Saluti
Max
 

Allegati

  • foto iphone 606.jpg
    foto iphone 606.jpg
    83,6 KB · Visite: 212

cigolo

Esperto Sez. Prato
C'è attività fungina, se sia pericolosa per il prato difficile dirlo, se vuoi trattare con qualcosa opterei per propiconazolo o tebuconazolo o azoxystrobin.

cigolo
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Ciao Mamo la settimana scorsa ho postato le stesse foto e trattatato con grip25 della cifo. Purtroppo questa mattina dopo aver monitorato questi giorni con attenzione sono ricomparse soprattutto nei tratti dove l'erba non è cresciuta.
Comunque posso dirti che in questa settimana non ho notato segni negativi al prato.
Ciao.

DSC00492.jpg
riguardando la foto forse sono due cose diverse o simili...

cigolo????
 
Ultima modifica di un moderatore:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Se non denoti dei peggioramenti e se il prato nonostante tutto è in buona salute io aspetterei almeno un'altra settimana (e cosi infatti sto facendo). Può darsi che già dalla settimana prossima si spera le temperature scendano di un po.
 
Alto