• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basket ... che ne pensate?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho visto la foto bellissima, puoi mettere una foto di un vaso coi fori praticati, un vaso senza piante.
 

Giuliano I.M.G.

Aspirante Giardinauta
La foto in cui si vedono i fori del basket é questa:

DSCF0617-1.jpg
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si ok questo l'ho capito, ti chiedo una foto di un vaso forato senza piante per vedere come sono predisposti i fori, grazie per la pazienza.
 

Elysa

Giardinauta Senior
Hélène ha scritto:
Inoltre è un modo "furbo" per utilizzare i vasi neri...tanto una volta che le piante sono cresciute il vaso assolutamente non si vede più.
Io ci provo, comunque.
Grazie!!! Anch'io ci voglio provare e comincerò proprio con i vasi neri.
Ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho visto nella foto da ridimenzionare che hai abbinato surfinie e gerani, un'accoppiata impossibile col mio clima.
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Proprio belli, voglio provare anch'io, purtroppo sei troppo lontano altrimenti ti verrei a trovare....
Scusa una cosa visto che sei del mestiere ne aprofitto:D.... l'anno scorso ho comprato una begonia dragon, a fine autunno è diventata brutta e l'ho tagliata a pochi cm da terra e l'ho lasciata in taverna coi gerani, ora l'altro giorno l'ho tirata fuori pensando di buttarla ma a parte qualche ramo nero, la base e alcuni rami son verdi, nell'arco di alcuni giorni vedo accenni di germoglio:eek::hands13:..... mi avevano detto che era inutile metterla via perchè sarebbe morta...... mai è normale:confuso: Ovviamente son ben felice:hands13:.
:Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Col gran caldo la surfinia vuole bere tutti i giorni al contrario del geranio che vede invece ridotte le innaffiature, poi la surfinia qui da me al sole va benissimo la bacopa no, parlo per esperienza. Ti chiedo sempre se hai tempo e voglia, non potresti spiegarci passo passo con fotografie come procedi con questa tecnica?
 

Giuliano I.M.G.

Aspirante Giardinauta
Col gran caldo la surfinia vuole bere tutti i giorni al contrario del geranio che vede invece ridotte le innaffiature, poi la surfinia qui da me al sole va benissimo la bacopa no, parlo per esperienza. Ti chiedo sempre se hai tempo e voglia, non potresti spiegarci passo passo con fotografie come procedi con questa tecnica?

Capisco.
Qui da noi invece puoi fare certi accoppiamenti, certo la surfinia beve di più ma dalla mia esperienza posso dirti che convivono tranquillamente.
Nei prossimi giorni cercherò di fare un piccolo photoalbum così da dare maggiori info sui basket.
 

Giuliano I.M.G.

Aspirante Giardinauta
Proprio belli, voglio provare anch'io, purtroppo sei troppo lontano altrimenti ti verrei a trovare....
Scusa una cosa visto che sei del mestiere ne aprofitto:D.... l'anno scorso ho comprato una begonia dragon, a fine autunno è diventata brutta e l'ho tagliata a pochi cm da terra e l'ho lasciata in taverna coi gerani, ora l'altro giorno l'ho tirata fuori pensando di buttarla ma a parte qualche ramo nero, la base e alcuni rami son verdi, nell'arco di alcuni giorni vedo accenni di germoglio:eek::hands13:..... mi avevano detto che era inutile metterla via perchè sarebbe morta...... mai è normale:confuso: Ovviamente son ben felice:hands13:.
:Saluto:

Anch'io consiglio di non tenere le dragon, anche perché difficilmente si riesce ad ottenere una forma bella come quella di una pianta "nuova".
Se comunque ci sono i germogli ... bene!
 

jp60

Giardinauta
Il problema con i cestini è che hanno bisogna di tanta acqua e fertilizante. In Inghilterra vanna annafiati 2 o 3 volte al giorno, qui credo di più. Noi usiamo anche cestini per fragole, per pomodorini, l'erbe, piante grassi, qualsiasi cosa che ti ispira. Molto popolare sono fuchsia, lobelia e petunia.
L'importante è di riempire il cestino in modo che il cestino non si vede più quando le piante sono cresciuti.

Se fatte una ricerca con google usando le parole hanging baskets troverete tante imagini e idea.
 
Alto