• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basket ... che ne pensate?

Giuliano I.M.G.

Aspirante Giardinauta
Sulla scia degli 'hanging basket' che tanto piacciono in Inghilterra e USA negli ultimi anni ho aggiunto alla nostra produzione un centinaio di composizioni di questo tipo, monocoltura e misti, di diverse dimensioni.

A parte qualche cliente appassionato noto che da noi (scrivo da Varese) i basket non riescono a prendere molto piede, soprattutto quelli di dimensioni più importanti.

Voi che ne pensate?
Dalle vostre parti c'é una buona offerta oppure proprio non é un prodotto per l'Italia?

Grazie
Ciao Ciao

PS: se vi va qui trovate qualche foto della produzione dello scorso anno, anche se non erano ancora proprio finiti al momento degli scatti: http://www.facebook.com/photos.php?id=1282803800 :)
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
A me piacciono molto e qui se ne vedono parecchi in vendita negli ultimi anni, tra l'altro forse come clima è anche più adatto...
P.S. non si vede nulla nel link che hai postato:confuso:...
:Saluto:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Purtroppo non sono registrata su Facebook e non posso vedere la tua produzione ma se per hanging basket intendi quelli che seguono...beh, io li adoro e, come vedi, ne uso tantissimo.

Questi sono quelli che ho realizzato lo scorso anno
r2p7nm.jpg

iwraky.jpg


r2ov10.jpg


r1zbk2.jpg


2ue002e.jpg


vnctqa.jpg


1691csz.jpg


98r2xc.jpg


E questi, trovati in vari siti, sono quelli che vorrei realizzare quest'anno

65cp5s.jpg


r8fmdc.jpg


segue
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io sono iscritta su FB ma il tuo link non funziona, ecco cosa leggo:
Questo contenuto non è al momento disponibile

Impossibile visualizzare la pagina richiesta al momento. La pagina potrebbe essere temporaneamente non disponibile, il link su cui hai cliccato potrebbe essere scaduto o potresti non disporre dell'autorizzazione a visualizzare questa pagina.



Io ho sempre avuto piante in basket
 

Giuliano I.M.G.

Aspirante Giardinauta
Non riesco a capire ... a me il link funziona e le foto sono disponibili a tutti, non serve essere iscritto a FB o essere tra i miei contatti ... boh?!?!?
Bellissime le foto dei basket Datura!
 

Elysa

Giardinauta Senior
il link che hai dato a me che non sono iscritta a fb da proprio la pagina di iscrizione a fb...ciao!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' possibile che hai l'opzione solo amici o amici degli amici, cambia, devi mettere su tutti così chi è iscritto su FB ma non è fra i tuoi contatti può vederlo.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Elena per andare su FB devi per forza loggarti ma se un tizio ha le foto aperte a tutti se non sei fra i suoi contatti le vedi ugualmente.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
E' possibile che hai l'opzione solo amici o amici degli amici, cambia, devi mettere su tutti così chi è iscritto su FB ma non è fra i tuoi contatti può vederlo.
Meglio ancora, carica le foto su un album tipo Photobucket e rendilo pubblico così non avrai problemi.

Non ne sono certa, ma non credo che senza loggarsi a FB si possano vedere le foto dei Profili anche se aperti a tutti e dubito che chi non è iscritto si iscriva solo per vedere le tue foto... :eek:k07:
 

spot

Maestro Giardinauta
anche senza comprare da loro i vasi...in pratica basta fare dei fori nei vasi di plastica....

Wow! Veramente molto molto scenografici. Tu hai già provato? Ho guardato in fretta il link e non ho letto capendo così, se è facile o difficile procedere.
Direi comunque che mi pare fattibile, o no?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sinceramente non ho mai provato...l'ho trovato in internet.

Penso però che non sia particolarmente difficile fare dei fori nella plastica, magari con un trapano. Non è necessario comunque farlo in tutto il vaso. Se per esempio si hanno le balconette si possono fare i fori solo davanti e lateralmente, verso dove devono cadere il fiori.
 

Giuliano I.M.G.

Aspirante Giardinauta
Avete mai visto questo sito/rivenditore?

http://hangingbaskets.com/planting_info.html

Si ottengono risultati fantastici....

anche senza comprare da loro i vasi...in pratica basta fare dei fori nei vasi di plastica....


Due anni fa ho contattato quella ditta per importarli ma il costo di spedizione era troppo elevato e quindi ho lasciato perdere.
Ho utilizzato dei vasi normali ai quali ho praticato dei fori (12) e l'effetto é veramente interessante (parlo di vasi abbastanza grandi, circa 40 litri).
Anche quest'anno ne ho alcuni in coltivazione.

Io utilizzo anche questo tipo:

http://www.lawnandgardenspecialties.com/images/Hanging-Basket-12-all-color.jpg

Inserendo sei piante nei fori laterali e 3/4 superiori il risultato é molto interessante.
Naturalmente la dimensione é più contenuta rispetto ai precedenti, che invece a piena fioritura superano il metro di lunghezza.

Appena ho una mezz'ora scatto le foto della produzione di quest'anno e le pubblico così se volete fare un giretto ...

Ciao a tutti :)
 

Giuliano I.M.G.

Aspirante Giardinauta
Belle! Ma non puoi spiegarci passo passo come procedi?

Utilizzo dei vasi di diametro 30 abbastanza profondi nei quali faccio una serie di 12 fori con il trapano larghi circa 5 cm.
Una volta preparati i vasi inserisco le talee (inizio, metà febbraio) dal basso verso l'alto e quindi completo il basket con 3/4 piante nella parte superiore.
Il resto é coltivazione ... solitamente per fine aprile sono pronti, quest'anno per via del freddo sono leggermente in ritardo e mi sa che ci vorranno ancora una decina di giorni prima che siano pronti per la vendita.
 

Giuliano I.M.G.

Aspirante Giardinauta
Utilizzo dei vasi di diametro 30 abbastanza profondi nei quali faccio una serie di 12 fori con il trapano larghi circa 5 cm.
Una volta preparati i vasi inserisco le talee (inizio, metà febbraio) dal basso verso l'alto e quindi completo il basket con 3/4 piante nella parte superiore.
Il resto é coltivazione ... solitamente per fine aprile sono pronti, quest'anno per via del freddo sono leggermente in ritardo e mi sa che ci vorranno ancora una decina di giorni prima che siano pronti per la vendita.

In questa foto si vede parte del basket con i fori in vista:
http://s916.photobucket.com/albums/ad6/gmoretto/Basket%202009/?action=view&current=DSCF0617.jpg
 
Alto