• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basilico

B

Benjo

Guest
nn sò bene come si chiama, è basilico viola , me lo hanno venduto insieme al normale basilico , ho piantato in un grosso vaso 2 piantine di questa varietà insieme a 3 piantine di normale basilico , quello normale cresce alla grande mentre questo scuro sta morendo , pare fracico , è diventato flaccido e tenero , solo annaffiandolo si piega e si rompe

che sarà?

ah ! un'altra cosa misteriosa.... il basilico normale mi si è mezzo ammalato (credo un fungo) ha fatto tutte macchiette scure , ma è cmq in buona salute , mentre quello che sta morendo il fungo non ce l'ha , oppure ce l'ha ma non si vede xkè è scuro

:confused: :confused: :confused:

A

aldo67

Guest
strano perche' il basilico e' una pianta facile.

L'hai messo all'esterno, giusto?

Da te non c'e' troppo freddo giusto? (metti la tua citta' nel profilo cosi' e' piu' semplice rispondert)

Nel vaso dove hai messo il basilico per caso e' morta qualche pianta?

Hai usato terriccio nuovo o usato?

Hai messo la pianta in pieno sole?

B

Benjo

Guest
stò in campagna la sera fa freddo
stà all'aperto ma riparato, forse prende poco sole , ma il tipo normale cresce bene , solo quello scuro sta penzoloni

la terra è vecchia di 1 anno dovrebbe essere buona

sono vicino a roma

Alto