• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basilico e Timo

Claudio.S

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

come ben sapete in commercio e facile trovare queste due piantine in vaso e anche io ho deciso di coltivarmele a casa in vaso.

Ho pero un piccolo problema. Stanno morendo.

Ho provato tutti i modi possibili , leggendo sul forum, altri siti, youtube ecc...ma niente il basilico mi sta quasi lasciando mentre il timo sta iniziando ad appassire anche lui...

Lascio una foto a parlare al posto mio, e vorrei chiedervi se ce ancora qualche rimedio, cosa potrei fare...?

Cosi era all'inizio:
inizio.jpg

Ora sono cosi:
basilico ora.jpg timo ora.jpg
 

bac73tm

Giardinauta
Separa le due piante in quanto hanno esigenze molto diverse il basilico è quell'unico rametto? Se. Così è buttala e sistema il timo al centro di quel vaso ... Il terriccio andrebbe lavorato un po di più mischiandolo magari con sabbia e ghiaia o lapillo. Ciao
 

Claudio.S

Aspirante Giardinauta
Separa le due piante in quanto hanno esigenze molto diverse il basilico è quell'unico rametto? Se. Così è buttala e sistema il timo al centro di quel vaso ... Il terriccio andrebbe lavorato un po di più mischiandolo magari con sabbia e ghiaia o lapillo. Ciao

ok ti ringrazio

faro cosi
 
Alto