• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basilico

valentinaTS

Giardinauta Senior
Per Acqua, il basilico io lo tengo in pieno sole e lo annaffio ogni giorno. Se ci sono troppe piante nello stesso vaso, le piu' forti prevaricheranno le altre che soccomberanno (sigh). Quando le piantine avranno almeno 4 foglie e saranno alte 3-4 cm puoi diradarle e piantarle in altri vasi.

Anch'io faccio il pesto con il basilico coltivato sul terrazzo (da seme) e poi lo congelo in vasetti monoporzione (in alternativa lo metto negli stampini per i cubetti di ghiaccio). Tendo a farlo con poco formaggio (praticamente solo basilico, olio e pinoli) e poi ci aggiungo il pecorino al momento dell'uso.
Ciao, vale

A

Acqua

Guest
Ma che scalognato il mio basilico.. Ieri l'ho spostato per metterlo in un punto dove arrivasse più direttamente il sole e oggi viene giù il diluvio -_-'

Alto