• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

basilico viola/nero

Mariano

Aspirante Giardinauta
Ciao Lucax

ho coltivato per un paio di anni anche questa varietà, ma è meno profumato, va bene come guarnizione usato a foglie intere, se usato spezzettato sembra già vecchio e non è molto bello da vedere...
 

Marcello

Master Florello
idem come sopra preferisco il verde,
ma il fatto che sia bello o no è soggettivo.
sono quasi certo che molti,una volta coltivato per un anno,poi restano al basilico tradizionale.ciao buon pesto alla genovese.
 

lucax

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti , sì in effetti l'ho preso proprio per la novità,mi piace tantissimo il pesto fresco,ho anche quello verde normale italiano e quello greco(non ho foto che ho fatto un mix ieri sera),però quello genovese mi manca....ciao e buona coltivazione a tutti
 

sonny82

Aspirante Giardinauta
io ne ho piantato uno circa due mesetti fà, ed in effetti è meno profumato del tradizionale, ma in compenso cresce che è una bellezza. annaffiato quasi tutti i giorni, perchè esposto a pieno sole, si è letteralmente triplicata, appena posso ti posto una foto del prima e del dopo...impressionante!!!
 
Alto