• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basilico lento

MicheleArena

Aspirante Giardinauta
Saaalve!
Una settimana - o poco più - prima di Pasqua ho piantato dei semi di basilico raccolti lo scorso settembre da una pianta che avevo in casa.
Dopo Pasqua finalmente le piante han fatto capolino, ma dire che crescono lentamente non rende minimamente l'idea!
Sarà colpa del fatto che, preso dall'entusiasmo, ho usato pose di caffè e gusci d'uovo per "arricchire" il terreno?

Tra l'altro ho letto che il caffè acidifica il terreno, mentre i gusci d'uovo lo alcalinizzano, quindi probabilmente ho fatto una cosa del tutto insensata :D

Il vaso in cui si trovano le piantine è enorme e l'ho riempito di terra solo per metà, anche perchè riceve i raggi solari per tutta la mattina e in questo modo le sue pareti proteggono un po' il basilico.

Allego foto, che mi dite? 10274203_10202798040064711_8841977006623355855_n.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Théo

Aspirante Giardinauta
Ciao... anche le mie sono lente nel crescere... spargi sul terriccio un po di anti lumaca se tieni le giovani piantine all'aperto... sono ghiotte di basilico, le divorano nel giro di poco tempo!!!
 

MicheleArena

Aspirante Giardinauta
Ciao... anche le mie sono lente nel crescere... spargi sul terriccio un po di anti lumaca se tieni le giovani piantine all'aperto... sono ghiotte di basilico, le divorano nel giro di poco tempo!!!

non dovrei avere problemi con le lumache perchè il vaso è in balcone, ed avrebbero un po' di difficoltà a raggiungerlo
 
Alto