• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie marroni su siepe

Franz78

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti , come da oggetto, su una siepe mi sono comparse queste macchie marroni sulle foglie,
sapete cosa siano e eventualmente come curarle ?
La pianta è in vaso.


Foto in allegato.
Grazie a tutti per le gentili risposte.
 

Allegati

  • 80554.jpg
    80554.jpg
    328,7 KB · Visite: 3

Franz78

Aspirante Giardinauta
grazie...quindi niente , non penso posso metterci una crema....

cmq è strano la pianta sta x quasi tutto il giorno all'ombra...
 

Antonio81

Giardinauta Senior
Solitamente succede maggiormente dopo la potatura in quanto le foglie più interne non abituate a ricevere la luce solare sono più sensibili all'irradiazione solare.... Può essere anche semplicemente che l'irradiazione ultimamente nella tua zona climatica sia va facendo più accentuata quindi non ti preoccupare appena la pianta si stabilizzerà tutto si risolverà da solo
 

Franz78

Aspirante Giardinauta
Solitamente succede maggiormente dopo la potatura in quanto le foglie più interne non abituate a ricevere la luce solare sono più sensibili all'irradiazione solare.... Può essere anche semplicemente che l'irradiazione ultimamente nella tua zona climatica sia va facendo più accentuata quindi non ti preoccupare appena la pianta si stabilizzerà tutto si risolverà da solo

grazie, gentilissimo
 
Alto