• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basilico e moscerini della terra, consigli ?

aeroxr1

Aspirante Giardinauta
Ciao,
mio suocero mi ha regalato un vaso di prezzemolo piantato in un vaso di coccio. Mi sembra che il terriccio sia troppo umido e infatti sono già nati i primi moscerini di terra e le piantine piu piccole di basilico stanno muorendo, sembra che sopravvivano solo quelle già grandi.

Mi consigliate di rinvasare cambiando terriccio o ci sono altre soluzioni ?
 

Sybian

Giardinauta
Se hai i moscerini nella terra, il mio consiglio rinvasa tutto e butta via la terra, poichè impiegheresti soldi e tempo per eliminare sia moscerini, ma soprattutto le uova rimaste nel terreno.
 

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Contro i moscerini della terra potresti usare un insetticida come il piretro (Bio) da sciogliere nell’acqua d’irrigazione
 
Alto