Gipple
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Allora io questa primavera avevo seminato in un vasetto del basilico che è venuto su straordinariamente bene e per tutta l'estate ha letteralmente fatto faville crescendo ad un ritmo assurdo. Però con l'arrivo del freddo (non so da voi, ma qui da me è passato in tre giorni da temperature quasi primaverili a temperature decisamente invernali) ha iniziato un po a risentirne ... alcune foglie sono cadute, su altre hanno iniziato ad apparire macchie scure (specie sul bordo).
Ho letto in giro che il basilico è una pianta che risente molto della temperatura e che le macchie potrebbero essere dovute agli sbalzi di temperatura ... mi confermate?
Secondariamente, come posso rimediare? Lo terrei anche volentieri in casa, ma so che al Basilico piace il sole e purtroppo l'unica zona soleggiata di casa mia è il balcone su cui stava prima :burningma
Grazie in anticipo!
Ho letto in giro che il basilico è una pianta che risente molto della temperatura e che le macchie potrebbero essere dovute agli sbalzi di temperatura ... mi confermate?
Secondariamente, come posso rimediare? Lo terrei anche volentieri in casa, ma so che al Basilico piace il sole e purtroppo l'unica zona soleggiata di casa mia è il balcone su cui stava prima :burningma
Grazie in anticipo!