• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Barcolana...!!!

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao dalla città della Barcolana..!C'è qualcuno di voi che si farà un giro in zona domani???Nessuno partecipa alla regata???

Guendy

Guru Giardinauta
Ciao Girasole :love_4:
secondo me (anche se non sono un'amante della vela) la Barcolana e' una manifestazione a livello internazionale e sicuramente una delle piu' importanti manifestazioni della nostra regione. Ci partecipano addirittura barche che partecipano alla coppa America.
Secondo te....
come mai non viene mostrata in tv??? Non solo dalla tv nazionale ma ... Rai Tre ne mostra ogni tanto qualche minuto mentre per il resto del tempo mostra una maratona che si corre a Udine e la tv regionale (tele Quattro) continua a mostrare la montagna bellunese che per quanto stupenda puo' essere vista in qualsiasi momento???? cat:

Guendy:flower: ..... infuriata! :mad:

Guendy

Guru Giardinauta
un po di foto per capire quanto sia seguita....

barcolana25.jpg

barcolana_2003.jpg

266453.jpg

girasole*

Giardinauta Senior
Quoto in pieno!!!Cavoli...tutti conoscono Trieste anche per la Barcolana...!!!Tutti i grandi appassionati di vela ci fanno un salto...,ma nessuno pensa di "far vedere"questa manifestazione...!Poi per la nostra città è quella più importante...non è che ne abbiamo poi di tante altre..:fifone2: (città di vecchi...uffi!:mad: )!E poi c'è solo una volta all'anno...boh...!Misteri della tv(e della politica...)!Sei andata per gli stand?

Guendy

Guru Giardinauta
Ma quante barche ci sono?
Mi sono sempre chiesta come fanno a fare manovra con tutte quelle barche?

Dunque....gli scafi (dall'enorme Alfa Romeo che ha vinto....fino alla piu' piccola) erano esattamente 1831!!.
La regata e' stata vinta da Alfa Romeo in 55 minuti e 30, seguita dalla eterna seconda Maxi Jena e da Esimit.

La cosa piu' carina della Barcolana e' che tutti gli abitanti della citta', di qualunque eta', provenienza e ceto sociale, diventano per una settimana "esperti " di vela. Ed e' cosi che persone come me...che non monterei manco sulla piu' grande delle barche perche' sono terrorizzata, sanno le classifiche, gli equipaggi piu' importanti ecc :lol::lol::lol:

Guendy:flower:

girasole*

Giardinauta Senior
[La cosa piu' carina della Barcolana e' che tutti gli abitanti della citta', di qualunque eta', provenienza e ceto sociale, diventano per una settimana "esperti " di vela....., sanno le classifiche, gli equipaggi piu' importanti ecc :lol::lol::lol:

Guendy:flower:[/quote]

Si...,ma sanno anche perfettamente dove sono i baracchini dove se magna!!!!:lol: Chissà come mai,ma quelli son sempre pieni di gente...
Neanche regalassero la roba...o che fossimo in tempi di guerra...boh!La gente per il mangiare farebbe carte false...e anche per gli omaggi stupidi...tipo penne ecc...!Si perdono proprio per niente!!!
Io invece sapevo esattamente solo dov'era lo stand del negozio di abbigliamento che piace a me...:love: :lol:

Guendy

Guru Giardinauta
Si...,ma sanno anche perfettamente dove sono i baracchini dove se magna!!!!

Ho dovuto rinunciare a mangiare ai baracchini. Bisognava fare ore di fila!!
E non solo li'....anche i costosi ristoranti delle rive erano completamente esauriti al sabato sera!! Alla fine avrei pagato qualsiasi cifra!!! :lol:
Solo verso le 11 ho trovato finalmente posto in una pizzeria dove ho dovuto aspettare una vita perche' dovevano rifare la pasta, che era finita :storto:

girasole*

Giardinauta Senior
Si vede che i locali sono "abituati"a situazioni del genere...:baf: :lol: !
Ma come si fa???Dovrebbero puntare su queste manifestazioni per far soldi...invece...boh!:lol: Si perdono....:embarrass

silvia60

Florello
Eppure Trieste è una città che mi ha sempre incuriosito!
Solo che è molto lontana......nel senso che uno deve proprio decidere di andarci,non è che ci si può passare....
Ditemi,cosa si mangia nei baracchini?

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Eppure Trieste è una città che mi ha sempre incuriosito!
Solo che è molto lontana......nel senso che uno deve proprio decidere di andarci,non è che ci si può passare....
Ditemi,cosa si mangia nei baracchini?

Quoto......Ma ancor più che Trieste, mi incuriosisce la Bora:baf: Ci andrei volentieri due o tre giorni...In che periodo dell'anno soffia di più????
Così proviamo a fare una pazzia...Chissà:rolleyes:

Permalosa

Giardinauta Senior
Mi è molto piaciuta trieste ci son passata 2 volte però proprio toccata e fuga purtroppo..quando andavo in croazia..sai che non sapevo nulla di questa manifestazione?avete ragione dovrebbero promuoverle meglio queste "regate"..a me piacciono un sacco da vedere anche in tv!

girasole*

Giardinauta Senior
Beh...se siete interessati alla Bora...il periodo migliore è l'inverno...!!!Mamma quanto soffia...!!!Bisogna avere il cappotto col cappuccio,il berretto e la sciarpa...!!!!E avere un buon equilibrio!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Beh...se siete interessati alla Bora...il periodo migliore è l'inverno...!!!Mamma quanto soffia...!!!Bisogna avere il cappotto col cappuccio,il berretto e la sciarpa...!!!!E avere un buon equilibrio!!!!

E se proprio vogliamo andare sul sicuro, magari ci muniremo di una trentina di kili di pietre in uno zaino......ahahahahah:lol: :lol: A parte gli scherzi, scemi che solo faccio io....La Bora, deve essere curiosa per i turisti quando soffia forte...e poi immagina il mare, con quelle onde.....

azzurrite18

Giardinauta Senior
è stupenda trieste,ma con la bora nn l'ho mai vista.dice mia sorella che si calma ogni volta che vado a trovarla!!!ma anche nel mio paesino nn scherza.noi la chiamiamo à vorj

Alto