• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bar i gEgi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elena_11293

Master Florello
ehh, il titolare e i suoi aiutanti, qui, hanno un modo tutto loro di gestire il locale......... peccato, l'idea dell'aperitivo stasera era carina. :)
 

elena_11293

Master Florello
mmm...... e anche il prosecchino!!! grazie ortensia! cin, salute :D

images
 

elena_11293

Master Florello
possibile che nessuno qui in giro senta i profumi e i calici che tinnano? mah.....

cmq, oh sì, finalmente ci si ferma un momento.... ahhhh

la mia giornata, be', iniziata presto perché ho operai che stan facendo un lavoro qui e attaccano alle 7! mi son presa una minima arrabbiatura (con me stessa in realtà) già verso le 7.15. il resto poi è filato abbastanza, adesso stavo cercando di smaltire corrispondenza arretrata.. :)

tu, finito tutto il dovere per oggi?
 

ortensia_12

Giardinauta
Sì, sì. Lavoro mezza giornata questa settimana, così smaltisco ore di straordinari e riesco a fare qualcos'altro. Il tempo è bello e direi che va bene. Io alle 7 sono in piedi, anche senza operai, ch'ho da portar fuori il peloso. Quando intendi partire per la meta sconosciuta?
 

gEgio

Giardinauta Senior
Scusate il ritardo :D
birra.jpg


Ciao elena! Abbiamo un crodino, un gingerino, aperitivo della casa analcolico e alcolico :D e ovviamente stuzzichini :D
 

elena_11293

Master Florello
io invece come dicevo altrove ho un bioritmo molto spostato verso la notte, alle 7 c'è caso che sia sveglia magari, ma dal giorno prima e stia quindi andando a dormire! ad ogni modo, se serve lo faccio :)

qui il tempo invece è cambiato, ha iniziato a piovere ieri e oggi di nuovo nel primo pomeriggio, tant'è che gli operai se ne son andati dopo il caffè... vabbe', tanto ormai han quasi finito.

per la meta ancora da scoprire... direi che mi vedrà effettivamente non appena si rivela. ne ho avute varie nel tempo, anche perseguite, da un paio d'anni invece so solo che andrò, ma non più dove. ho ancora pazienza, per cui è okay :D

quanto ha (età) il tuo peloso?
 

elena_11293

Master Florello
ihih, con un'oretta di ritardo, però gEgio è arrivato!! :D

come ti diceva ortensia, noi siam già servite per il bere, ma se vuoi portar fuori altri stuzzichini non ci facciamo pregare...
 

ortensia_12

Giardinauta
Il mio Primo ha 4 anni. L'ho adottato per cui non so bene la sua età. Ma fino alle 7 del mattino cosa fai?:fischio:
Io dopo mezzanotte comincio a diventar aggressiva:burningma
 

elena_11293

Master Florello
io invece a quell'ora inizio a rilassarmi :)

il cosa faccio poi dipende, vado sull'onda del momento!, ho eliminato il più possibile il programmarmi le giornate, per cui davvero per lo più non so mai cosa farò non solo da un giorno all'altro ma anche da un'ora all'altra.

'primo' perché è il tuo primo cane o il suo nome è venuto in altro modo? (se ti va di racontarlo, certo)
 

ortensia_12

Giardinauta
E' una storia lunghetta, ma qui c'è silenzio e si parla bene. E' un cane che è stato tolto da un canile-lager, che fortunatamente è stato costretto a chiudere. Alla chiusura c'erano moltissimi beagle (che vengono allevati per la sperimentazione), cavie, topini. Piano piano son riusciti a dare una casa a quasi tutti, son rimaste un paio di femmine e qualche maschio molto spaventati, che gli addestratori hanno deciso di tenere nei luoghi di stallo al fine di inserirli nel mondo nel miglior modo possibile. I cani, come penso riuscirai a capire, erano tenuti in gabbia e non avevano mai visto nè la pioggia, nè la neve, nè il sole sul pelo. Primo si chiama così per Primo Levi, perchè Levi l'ho amato molto in gioventù e siccome lui e il mio peloso avevano visto le stesse atrocità mi è sembrato di fare un regalo ad entrambi (poi ovviamente qualcuno si può scandalizzare per il parallelismo, ma tant'è).
l'avevo già scritta la storia di Primo te la ripropongo (mi è venuto in mente adesso):

Io ho Primo (si chiama così in onore a Primo Levi, perchè anche il mio è scampato ad un lager), un beagle purissimo. Ovviamente non l'ho comprato, l'ho adottato. Quando abbiamo iniziato a vivere assieme lui era piccolo, spaventato, selvaggio, restava ore sdraiato senza muoversi. Poi presto si è accorto che l'incubo era finito, che poteva anche giocare, abbaiare (ululare come fa lui e la sua razza), mordere le gambe del tavolo, ed è uscito dal suo torpore. Il veterinario mi disse che era davvero bello, che avrei potuto portarlo alle mostre canine. Mai neanche pensato di farlo. Sono contraria a tutte le mostre di animali, perchè quando io e Primo giochiamo al parco lui corre dove e come vuole, non gli è imposta un'andatura o un percorso. Le mostre non sono un gioco, sono un lavoro inutile.
Lui è sempre con me, anche perchè senza di me soffrirebbe tantissimo (come io senza di lui). Avrei voluto fare un viaggio, ma informatami dei viaggi in aereo con i cani, mi dissero che lo avrebbero messo in una gabbia. Non so se abbia ancora tracce mnestiche del suo passato, ma la gabbia no. Mai più. E siamo andati da un'altra parte. E' una questione di rispetto. Al mare andiamo in acqua nelle ore concesse (verso sera), non scelgo spiagge con permesso di entrata dei cani, perchè un cane non DEVE stare in spiaggia sotto il sole (e neanche sotto un ombrellone) intanto che IO mi abbronzo, è una questione di rispetto. Quando andiamo al ristorante lui sta accucciato ai miei piedi, non stiamo ore seduti, è una questione di rispetto. Non è vero che un animale non limita le proprie scelte, o meglio si deve guardare alla propria libertà da un altro punto di vista, da quello che rende ogni essere vivente degno di rispetto.

Era una risposta ad una amica di forum che diceva di portare alle mostre i cani:martello2 e che i cani non cambiano la vita:martello2 dei padroni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto