• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banca del Seme

ivan83

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, ragazze, amministratori, amministratrici, qualcuno sà qualcosa della banca del seme? Si farà? C'è qualcuno che parteciperà?
 

Marcello

Master Florello
è una discussione chiusa di due anni fa.
Evdentemente non ha avuto successo,non lo so.
Se ti servono semi,metti un annuncio sul forum.
ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
no, marcello, permettimi di contraddirti, ma tutti gli anni da che son qui c'è stata la banca del seme. potrebbe non esserci in futuro, ovvio, però anche l'anno scorso ha avuto molto seguito. chiaramento si possono anche chiedere semi fuori dalla banca...
 

Marcello

Master Florello
no, marcello, permettimi di contraddirti, ma tutti gli anni da che son qui c'è stata la banca del seme. potrebbe non esserci in futuro, ovvio, però anche l'anno scorso ha avuto molto seguito. chiaramento si possono anche chiedere semi fuori dalla banca...

scusa Miciaj,
il link che ha scritto Ivan,riporta una discussione chiusa e gli ho scritto che per chiedere semi puo' scrivere lo stesso nel forum.Quale è la contraddizione? :confuso:

Ho scritto anche che poteva essere andata male,ma non sapevo.In effetti quella discussione era l'istruzione.
 

miciajulie

Fiorin Florello
beh, finita la banca, la discussione vien chiusa. quando tutti hanno ricevuto la loro busta, non ha senso lasciarla ulterirmente aperta, se non per qualche giorno successivo, per i ringraziamenti, visto che chi se ne occupa fa un lavoro piuttosto pesante e articolato, e se li merita tutti!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Piuttosto di dare informazioni errate, a volte è meglio astenersi....a volte.
 

Marcello

Master Florello
Erika,se ti riferisci a me,non mi pare avere dato informazioni errate.
Ringrazio Miciaju che ha precisato.
E non mi astengo su richiesta.:ciglione:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Erika,se ti riferisci a me,non mi pare avere dato informazioni errate.
Ringrazio Miciaju che ha precisato.
E non mi astengo su richiesta.:ciglione:
prego, figurati. piuttosto, e volevo scrivertelo sul profilo, ma trovatolo chiuso faccio qui. vedrai, se ci sarà anche quest'anno sarà difficile rimanere fuori dall'ambaradan simpatico e vivace che si crea: a parte le regole, poi ci son le liste di quello che si spedisce, di quello che si vuole, di quello che non si vuole, di quello che nessuno vuole e tu sei pieno di semi che è quindi inutile spedire, poi c'è chi non ha nulla da spedire ma gradirebbe dei semi, chi spedisce ma non vuol nulla in cambio... c'è di che perderci la testa!
 

Marcello

Master Florello
prego, figurati. piuttosto, e volevo scrivertelo sul profilo, ma trovatolo chiuso faccio qui. vedrai, se ci sarà anche quest'anno sarà difficile rimanere fuori dall'ambaradan simpatico e vivace che si crea: a parte le regole, poi ci son le liste di quello che si spedisce, di quello che si vuole, di quello che non si vuole, di quello che nessuno vuole e tu sei pieno di semi che è quindi inutile spedire, poi c'è chi non ha nulla da spedire ma gradirebbe dei semi, chi spedisce ma non vuol nulla in cambio... c'è di che perderci la testa!

infatti ho pensato che quella discussione fosse stata chiusa perchè c'è da perderci la testa appunto.
Ecco il mio intervento dal quale dovevo astenermi secondo altri.
grazie ancora
 

soniag78

Apprendista Florello
vedrete che anche quest'anno la banca del seme si farà...
se mi posso permettere visto che i tempi stringono vorrei solo suggerire a tutti coloro che vorranno partecipare di iniziare a confezionare le buste porzionate dei semini con la stessa modalità degli anni scorsi e con le stesse limitazioni riguardo alle varietà di semi comuni /infestanti. grazie
 

lorenzino

Guru Giardinauta
in altri lidi è stata riaperta... diciamo dove dicevano "o la fa traudi o non la fa nessuno" e dove la helene fu infamata perchè voleva, molto gentilmente e altruisticamente, prendere in mano l'iniziativa...
 
Alto