• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 2016/2017

elisa81

Aspirante Giardinauta
Avevo dimenticato che ho anche del gossypium... tanto! Te ne mando un bel po'!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sabba

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 361129 Eccola ..... E enorme una luce nella notte le altre sono piccole qualcuno sa il perche ?

E' bellissima!! :)
Piccola parentesi: ho un problema col mio ibisco! L'ho comprato l'anno scorso, quest'anno ha fiorito poco e in ritardo... vabbè, ora si è fatto fresco e l'ho portato in casa. Qualche giorno fa vedo le foglie afflosciate. Gli ho dato acqua ma non è servito. Allora oggi l'ho messo al sole e beh... si è afflosciato del tutto o.o consigli?
 

marziano XD

Aspirante Giardinauta
Anche io partecipo,ogni anno è sempre un emozione aspettare il postino e ricevere la busta.
Devo iniziare a raggruppare i semi sparsi in giro per casa (il mio solito ordine)quindi non mi ricordo di preciso
Cos'ho....senzaltro hibiscus manihot,tagete,stevia,dalie,sarracenia,ein teoria anche drosera
 

GORLA

Florello Senior
E' bellissima!! :)
Piccola parentesi: ho un problema col mio ibisco! L'ho comprato l'anno scorso, quest'anno ha fiorito poco e in ritardo... vabbè, ora si è fatto fresco e l'ho portato in casa. Qualche giorno fa vedo le foglie afflosciate. Gli ho dato acqua ma non è servito. Allora oggi l'ho messo al sole e beh... si è afflosciato del tutto o.o consigli?
Primo che hibiscus ? Due mettere una foto per variotivi uno foglie moscie nere molli ho foglie moscie gialle ?
 

AmbraB

Giardinauta Senior
46e39e9cfae5627a8e1bed6ce3900a0a.jpg
92b832c5bc7ac3f9d887a149e11ef5c8.jpg
 

sabba

Aspirante Giardinauta
Primo che hibiscus ? Due mettere una foto per variotivi uno foglie moscie nere molli ho foglie moscie gialle ?

Si sta riprendendo :whistle::whistle: Gli ho cambiato la terra che gira gira era troppo bagnata... anche se aveva iniziato ad afflosciarsi prima che lo inondassi :mazza: Comunque è un ibisco normalissimo, di quelli che vendono al supermercato
20161011_131128_zpsj0xxhc8o.jpg

Non fate caso alle foglie brucate :cry: ho già provveduto a sterminare i vermoni uno ad uno (visto che bevevano l'insetticida come se fosse birra)
20161011_131112_zpshx0fmczv.jpg

Questi invece sono i residui della cucciolata di Coccineus che ho piantato in febbraio... uno è praticamente andato (quello di sinistra). Che problema ha? Mi sono morti tutti così: prima andavano tranquilli, poi iniziano ad ingiallire di brutto, perdono le foglie e si seccano :cry:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Sabba stiamo andando molto off topic con gli ibischi...perchè non apri un topic apposito? Lì potrai ricevere tutti consigli che vuoi; comunque i coccineus sono erbacei...quando vanno a riposo seccano la pianta aerea e poi rispuntano a primavera inoltrata.!!! Quindi, attento a non buttare piante perfettamente in forma!:eek:
 
Alto