• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banano nano

tropical

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti! questa'anno mi vorrei dedicare alla coltivazione del banano nano(dwarf cavendish) volevo avere qualche delucidazione per quanto riguarda la sua coltivazione in vaso a Roma su un balcone esposto a sud
I chiarimenti che vorrei avere riguardano:

1 La grandezza del vaso.
2 Tipo di terreno da utilizzare.
3 innaffiature durante il periodo estivo.
4 possibili concimazioni come e quando effettuarle.
5 eventuali potature e messa a dimora nel periodo invernale

Grazie in anticipo per eventuali risposte :)
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Non me ne intendo ma credo che le esigenze siano queste
1 vaso bello capiente, per dargli la forza di spingersi in alto e anche stabilità
2 terreno drenante ma abbastanza fertile, quindi potresti fare torba e perlite in parti uguali
3 nel periodo estivo innaffia quando inizia a seccarsi la superficie, in inverno dirada
5 potature non credo, al massimo togli eventuali polloni quando sono abbastanza grandi, così puoi fare nuove piante e non lo fai stare troppo stretto :)
 
Alto