• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banano foglie gialle e secche.. AIUTO!

Giorgizena

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono nuova del forum.. A novembre mi è stato regalato un banano che ho sempre tenuto in appartamento alla luce diretta del sole per metà giornata.. Negli ultimi tempi le foglie esterne si sono ingiallite e seccate molto rapidamente, non so se per colpa di una sbagliata innaffiatura o di un parassita.. Esaminando le foglie ho notato che sotto presentavano delle macchioline bianche che il fiorista mi ha identificato come Mosca bianca, così ho fatto un trattamento di insetticida acaricida per piante ornamentali.. La situazione non mi pare migliorata.. Nell'arco di una settimana la pianta ha ingiallite del tutto altre due foglie.. Da aggiungere, è stata rinvasata circa un mese fa in vaso di cotto.. La innaffio una massimo due volte a settimana.. In attesa dei vostri preziosi consigli...
Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_20220419_211157.jpg
    IMG_20220419_211157.jpg
    102,8 KB · Visite: 3
Alto