• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banana dwarf foglie secche e con.crepe

marko.raskovic12

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Le.foglie.della banana dwarf nana quelle più vecchie si sono seccate un po e crepate.
Cosa posso fare per non farle seccare e non farli avere le crepe?
Poi sotto sono spuntate altre mini banane. Le posso travasare in un altro vaso oppure sono collegate alla madre? Come si fa?
Grazie
4737c73340200bb516f8fe9779946442.jpg
a0ac2fa6cbab9ba420f9c95b7458195c.jpg
5667de4af182310ed61859f72706c290.jpg


Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
Ciao, il banano deve essere messo in posizione riparata dai venti che causano la lacerazione delle foglie, per i polloni devi verificare se hanno radicato scavamdo di lato, se ci sono radici la stacchi dalla pianta madre e fai nuove piantine.
 

marko.raskovic12

Aspirante Giardinauta
Ottimo grazie mille però nn mi sembrava su zona ventosa nel.senso che l'ho messa sulla veranda giusto dove c'è sole al pomeriggio sera. Cmq ok grazie del consiglio proverò a vedere le piantine se si staccano dalla madre

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto