• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come seminare semi di banana musa basjoo

marko.raskovic12

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Ho comprato dei semi di banana musa basjoo. Volevo.chiedere se qualcuno sa come si seminano per far crescere le piantine. Le ho ordinate da ali express su internet dalla cina. Mi sono arrivate due buste da 100 semi. Volevo qualche consiglio su come piantarle al meglio.
Grazie allego la foto dei semini.
56df5e3af65d3053d81a7130e15fa9f4.jpg


Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Da quel che so io quando i semini sono così piccoli si mischiano con un po' di sabbia fine per riuscire a spargerli meglio. Altro non so, mi spiace
 

russomatteo007

Aspirante Giardinauta
Ora secondo me non è proprio il momento di seminare,dovresti aspettare che arrivi l'autunno per poi vedere qualcosa in primavera.Io quando semina qualcosa riempio il vaso di terra,spargo per bene i semi e metto un altro strato di terra sottilissimo nemmeno un cm,devi sono coprire i semini

Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
 

marko.raskovic12

Aspirante Giardinauta
Come.nn.sono semi.di musa basjoo.quindi cosa devo fare aspettare l'autunno? Cmq io ho fatto così già da una settimana messo terra e messo i semi e poi messo uno strato sottilissimo di terra sopra vediamo cosa esce grazie dei consigli.cmq

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

russomatteo007

Aspirante Giardinauta
Come.nn.sono semi.di musa basjoo.quindi cosa devo fare aspettare l'autunno? Cmq io ho fatto così già da una settimana messo terra e messo i semi e poi messo uno strato sottilissimo di terra sopra vediamo cosa esce grazie dei consigli.cmq

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Allora perché hai chiesto consigli se hai già fatto tutto,sbagliando tra l'altro,cmq mi sa che ti sei beccato una bella fregatura

Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
 

marko.raskovic12

Aspirante Giardinauta
Si.ho guardato dei video su youtube ma.nn sapevo se è giusto allora ho.chiesto magari qualcuno sapeva di più....

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Stefano De C.

Florello Senior
Infatti anche io ero perplesso ma ho atteso che intervenisse qualcuno più esperto, anche io ricordavo i semi delle banane come quelli mostrati da Icchy.
Oltretutto, non è neanche semplice trovarli i semi nei frutti
 

marko.raskovic12

Aspirante Giardinauta
Eh si infatti quelle banane sono difficili da trovare. Per questo ho guardato da internet poi vabbe trovato ali express con questi semi... bah vedremo.intanto grazie a tutti

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto