• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambu

Grafin

Aspirante Giardinauta
Salve
nel giardino ho qualche bambu... non ho idea della manutenzione che devo fare e volevo qualche consiglio... la foto e della scorsa estate ma ora li vedo un po piu deperiti....sicuramente sara colpa dell inverno ma volevo sapere se li dovevo potare o dare qualche concime particolare... grazie IMG_0583.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Meglio che non gli dai nulla,il bambù è molto invasivo!!!ciao ciao

Daniela5

Giardinauta Senior
ciao
i miei bambù sono in terra, non gli do concime ne nient'altro .. crescono già abbastanza così.
Dato che si moltiplicano per propaggine mi limito a tagliare le piantine nuove che crescono nei dintorni perchè non ci sia una foresta.. ho notato che se spezzi la punta della pianta poi muore.. quindi non te lo consiglio proprio!!

Garden-market

Aspirante Giardinauta
Ciao Grafin,

il tuo bambu ha bisogno di un po di concime, oppure, meglio ancora, ci metti un po di ferro da concimare.
Il ferro trovi in liquido oppure in polvere solubile. Dopo 3 settimane vedi che il colore delle tue piante diventa piu scuro. :)

Alto