• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bambu moso e l'inverno

reapervv3

Aspirante Giardinauta
ciao

verso aprile sono seminato il phyllostachys pubescens detto bambu moso e questi bambu ora hanno raggiunto i 15/20 cm e sicuramente cresceranno ancora ( e le pianticelle madri hanno fatto già dei "figli" . i figli crescono con un ritmo ben maggiori delle madri).

comunque ora con l'inverno come mi devo comportare? le metto nelle scale in cui la temperatura è tra i 6 e 12 gradi? c'è rischio che perdino la parte cresciuta?illuminatemi:slow:

grazie

Ultima modifica:

reapervv3

Aspirante Giardinauta
ehm nessuno lo sa?

:ros:scusate l'orrore di battittura del precedente messaggio, non me ne ero proprio accorto:ros:

Ultima modifica:

Furinello89

Aspirante Giardinauta
Ciao ho acquistato anche io dei semi di bambù modo e mi hanno assicurato che questa varietà resiste fino a -15 gradi! Io la devo piantare per fare una siete nel minor tempo possibile e mi hanno consigliato proprio questo bambù che cresce in fretta. Come lo hai seminato? Sai consigliarmi? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto