• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bambu ikea

mbannari

Aspirante Giardinauta
ciao ho acquistato ancora 1 anno fa 3 bambu all'ikea quelli verdi semplici che ho messo in bagno in vasi di vetro con le palline colorate che assorbono acqua..uno di questi si è seccato in punta pero circa a metà ha diversi butti belli verdi...posso tagliarlo fino a dove è secco o muore?:fifone2:
 

valery

Aspirante Giardinauta
potresti provare a tagliare la punta secca e coprirla con la cera. almeno io ho fatto cosi e i miei bambu sono ancora lì, vivi e vegeti
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Taglia pure il secco, sappi solo che non sono veri bambú, ma dracena braunii o sanderiana, e non possono vivere tanto in acqua, se vuoi vederlo vivere prova a metterli in terra: mettili in terra molto drenante, aggiungendo sabbia
 
Alto