• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambu' a milano

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
So che per voi e' un essere demoniaco :burningma
Ma io lo trovo stupendo... Lo metterei in vasoni di cemento... Ho bisogno ( anche temporaneamente ) di qualcosa di coprente rustico e veloce...
Il punto e'. Dove lo compro? Abito a Milano e ho già girato un paio di garden ma niente...
L' alternativa sarebbe una siepona da cui posso attingere... Ma posso prelevare già steli un Po grandi e coprenti o mi devo accontentare dei rizomini? Cercherei le piante in modo da avere la siepe già sviluppata...
Grazie !

miciajulie

Fiorin Florello
son di milano, non so che vivai tu abbia girato... in effetti nei garden non l'ho visto spesso. e provare a guardarsi un po' in giro, prima periferia, inizio della campagna, e chiederlo a chi ne ha... e non credo gli serva?
ps anch'io lo trovo interessante. nei pochi garden in cui lo vidi, comunque, se lo facevano pagare oro!

lucax

Aspirante Giardinauta
ciao Serena io proverei in vivai di bonsai che di sicuro hanno anche altre varietà,a me piace tantissimo il nigra,però ovvio il prezzo dipende sempre dalla dimensione. Comunque di vivai così io ne conosco 2 uno a Parabiago(che è aperto anche la domenica mattina) e l'altro a Carate Brianza.

miciajulie

Fiorin Florello
per la cronaca. sono passata dopo qualche giorno che non la percorrevo in una via qui vicino a casa. hanno tolto 3 mq di bambù. pensa, avranno fatto una fatica boia, e non ce lo saremmo prese volentieri... doppio grrrrr

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
Grrrrrrrrrrr ma davvero!! Anche solo qualche pezzetto!!
Per ora siamo ancora in ballo con il muratore che sta facendo aiuola e piastrellatura ( sembra un opera biblica, anche se son 30 mq) appena finito posto foto... Grazie nel frattempo!

miciajulie

Fiorin Florello
non serve prederne dei pezzi di fusto, però. occorre impossessarsi del radiciozzo, credo sia un rizoma o qualcosa di simile. srve quello per riprodurlo... e fin che resta anche un cm nel terreno quello rispunta implacabile

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
Si si so che servono i rizomi... Stamattina ho scoperto al botanic di piazza portello 2 vasoni di bambu, ma erano bruttino e senza il prezzo.. Peccato non mi convincevano proprio,nonostante l altezza... Saranno stati piu di 2 mt... Li terrò d occhio!

miciajulie

Fiorin Florello
li ho visti anche al mercato di via tabacchi sabato mattina, ma ero di fretta e non ho chiesto prezzo. nè avrei potuto portarmeli via da sola sul tram...

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
o_O .... Dov è via tabacchi?!
Beh che cmq anche io sono limitata negli spostamenti, dato che tra 10 gg ho la data prevista del parto... Non mi ci vedo in questo momento coi vasoni di bambu alti 2 metri che mi escono dal bagagliaio!

Alto