Ho il bamboo in vaso, da diversi anni, naturalmente quello comune il cui diametro non supera i 4-5cm. L'avevo piantato in piena terra e poichè invadeva tutto alcuni pezzi li ho messi in vaso. Non hanno molte pretese , vogliono essere innaffiati , perlomeno da noi tutti i giorni, in estate . Niente sottovaso comunque, il terriccio che ho usato è la comune terra di giardino arricchita con un pò di terriccio universale e sabbia, sono certa che un pò di concime granulare gli farebbe bene . Io vado alla ricerca del bamboo da 14-15cm di diametro, che ho piantato ed è attecchito , ma i culmi che ha fatto quest'anno sono ancora sottili, ma spero che appena farà le radici sicuramente spunterà un grosso culmo. Dimenticavo, il mio bamboo lo lascio al sole , ma sono sicura che se lo mettessi a mezz'ombra crescerebbe meglio. In vaso le piante ogni hanno fanno un culmo nuovo. Certamente in vaso sono un pò strette e non sono belle come in piena terra, ma aspetto di trovare un posticino per rimetterle in piena terra.