• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bamboo

iride

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!

ho 5 bamboo in casa... improvvisamente uno mi è diventato GIALLO!!:baf:

e credo sia messo male... mentre tutti gli altri stanno benissimo!! pur non avendo condizioni ottimali, perchè in casa non c'è molta luce...
ma non capisco, sono nello stesso vaso, l'acqua non manca... cosa sbaglio? devo dare qualche concime liquido??:slow:

HELP!!!!!! ci tengo molto...:martello:

iride

Aspirante Giardinauta
esatto!

s' parlo dei lucky bamboo.... solo che il mio, diversamente dal tuo, ha TUTTO il gambo giallastro!!!
mi sa che la sua vita nel mio vaso è agli sgoccioli...:cry:
è che purtroppo per la luce non ci posso fare nulla! e li avevo scelti proprio perchè sono ben adattabili anche ad angolini non proprio luminosi ( cosi ho letto...)
so che si puo somministrare del concime liquido, ma ciò che volevo sapere è

se aspettare ad eliminarlo, se ci sono speranze che si riprenda oppure no...:surp:

ma possibile che nessun giardinauta abbia queste creature in casa?? nessuno sa nienteeeeee??????????:confused:

alestellina

Florello
Io sapevo che se il gambo è molle lo si può recidere....il tuo gambo giallo è anche molle?
comunque ce ne sono persone esperte, solo che magari nel week end non si collegano tanto al forum...

G

giusi

Guest
C'è una discussione in questo forum datata 20 ottobre 2007 dal titolo "Lucky bamboo: sta marcendo il tronco" che potrebbe esservi utile. Scusate ma non sono capace di linkare la discussione, anzi se qualcuno mi spiega come si fa..!!

Alto