• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bamboo ingiallito

DiF

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono nuova nel forum, spero di procedere nel modo corretto. Seguo spesso le vostte discussioni ma ora scrivo poiché da qualche giorno ho un problema con il mio bamboo. Come vedete dalle foto allegate sta ingiallito nella parte superiore. Inizialmente sono nate le prime foglie gialle, di un giallo molto intenso, da circa un paio di giorni ha iniziato ad ingiallire anche il ramo. In realtà sta crescendo molto velocemente anche il ramo tanto che ha rotto in parte la c'era che lo ricopriva sull'estremità. cosa mi consigliate di fare? Ho letto che può essere normale a volte. Vi ringrazio.
 

Allegati

  • 20161030_135401_resized.jpg
    20161030_135401_resized.jpg
    615 KB · Visite: 8

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si tratta di dracena e non bamboo. Si è normale dopo un certo periodo si esauriscono i fusti e pian piano muoiono.
 
Alto