• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambù?

dlodig

Aspirante Giardinauta
Salve non mi intendo molto di piante, ma volevo chiedervi.. Mi hanno regalato quei "bastoni" simili a bambù, che crescono attorcigliandosi in alto, adesso sembra vadano di moda, li vendono anke all'ikea..dicono che sono piante acquatiche, ma vorrei sapere il loro nome, così da riperire informazioni. Grazie!
 

Allopacs

Master Florello

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Io ce li ho da 2 anni!!!
Sono F A N T A S T I C I , soprattutto x chi, come me, ha ancora il pollice grigio!!! :cry:
Io li ho messi in un vaso di vetro (ikea x l'appunto), riempito d'acqua, e quando l'acqua cala, la rabbocco...
Nient'altro!!!
Ne avevo 5 ma qualche settimana fa, 2 si sono suicidati!!!
Bè, però se conti che sono durati ben 2 anni!!! :hands13:
E poi il prezzo è davvero ottimo calcolando la durata che hanno!!! :D
 

tulipa

Giardinauta Senior
io ne ho avuti 2 in acqua x 2 anni ma 1 sett fa ne ho buttato via uno era ingiallito del tutto!!!!!:-((((
 

alestellina

Florello
ma state parlando del lucky bamboo giusto?
Io avevo 3 piccoli bamboo e ultimamente di punto in bianco gli si stanno ingiallendo le foglie... :confuso:
come dovrei procedere secondo voi?
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
Io ce li ho da 2 anni!!!
Sono F A N T A S T I C I , soprattutto x chi, come me, ha ancora il pollice grigio!!! :cry:
Io li ho messi in un vaso di vetro (ikea x l'appunto), riempito d'acqua, e quando l'acqua cala, la rabbocco...
Nient'altro!!!
Ne avevo 5 ma qualche settimana fa, 2 si sono suicidati!!!
Bè, però se conti che sono durati ben 2 anni!!! :hands13:
E poi il prezzo è davvero ottimo calcolando la durata che hanno!!! :D

ciao!!!!! ma come è possibile che uccidi anche il bambu', che non muore neppure a strangolarlo?????:lol::lol::lol::lol:

dimenticavo...se volete dei bambu', passate da me :martello::martello:
P1010015.jpg
 
Ultima modifica:

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Bè, ma ne sono morti solo 2 su 5...è un buon risultato no??? :martello2:D
E cmq, penso che dopo un pò, sia normale che muoiano...anche quelli di mia mamma sono schiattati!!! -:-
Mica sono in terra come i tuoi!!! :crazy:
 
Ultima modifica:

Gecko

Maestro Giardinauta
Il Lucky Bamboo è in realtà una Dracena Sanderiana ke vive bene sia in terra ke in acqua..Io ne ho circa 20,li tengo in acqua,ma l'acqua non deve essere troppo calcarea e ogni tanto vanno lasciati a secco (x un giorno o 2)..Se sono di quelli ke vendono insieme,tutti legati l'un l'altro,io li staccherei..Xkè quando sono così appiccicati,c'è un maggior rischio di malattie e crescite stentate :D
Comunque sono adorabili :D:D:D:D
 

Gecko

Maestro Giardinauta
ciao!!!!! ma come è possibile che uccidi anche il bambu', che non muore neppure a strangolarlo?????:lol::lol::lol::lol:

dimenticavo...se volete dei bambu', passate da me :martello:
P1010015.jpg

Florella,bellissimi Bamboo :D :hands13:
di tutte le volte ke sono passato da monteveglio,non ho mai notato una foresta così di Bamboo :D
Stupendi,complimenti :love:
 

authos

Aspirante Giardinauta
Anche io ne ho comprati due all'Ikea di Genova a 0.69 centesimi :D è solo 1 mese che li ho ma stanno crescendo nonostante siano in un posto poco luminoso. Io gli cambio l'acqua ogni settimana.
 
Alto