• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ballerina

spot

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti.
La mia Ballerina, l'ho messa a dimora in settembre. Acquistata in vaso.
Vedo che non ha tantissime gemme come le altre rose. Mi chiedo se sia giusto potarla o no?
 

RosaeViola

Master Florello
Spot, quanto è grande?
In ogni caso Ballerina va potata il meno possibile e se le dai un po' di tempo (anche tutta la stagione se l'hai messa a dimora di recente) ti riempirà di fiori mantenendo un portamento morbido e arcuato.

Se cerchi la discussione su questa rosa che avevo aperto qui a maggio dello scorso anno, la puoi vedere in foto.
L'avevo messa a dimora nell'autunno del 2004. Era una pianta coi rami corti ma in capo a due anni circa, mi ha regalato uno splendore di fioriture.

Io non la toccherei. :)
 
Ultima modifica:

spot

Maestro Giardinauta
Grazie mille, la lascerò tranquilla. Sarà alta piu o meno 60/70 cm.
Ho visto la foto della tua, mannaggia se l'ho vista!
Perchè credi che ne abbia acquistato una? :D :eek:k07:
Grazie ancora e baciotti.
paola
 

Baloo61

Aspirante Giardinauta
Spot, quanto è grande?
In ogni caso Ballerina va potata il meno possibile e se le dai un po' di tempo (anche tutta la stagione se l'hai messa a dimora di recente) ti riempirà di fiori mantenendo un portamento morbido e arcuato.

Se cerchi la discussione su questa rosa che avevo aperto qui a maggio dello scorso anno, la puoi vedere in foto.
L'avevo messa a dimora nell'autunno del 2004. Era una pianta coi rami corti ma in capo a due anni circa, mi ha regalato uno splendore di fioriture.

Io non la toccherei. :)

Grazie del consiglio!! sei sempre preziosissima!! :love:
anch'io ho acquistato una pinata di ballerina e vicino le ho messo Robin Hood......aspetto con ansia la loro fioritura!!
io le ho acquistate da loro: http://www.vivaiolacampanella.com/
 
Alto