• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balconi fioriti

picci64

Aspirante Giardinauta
al balcone di verdiana io dò subito un milione di punti...troppo bello e fantasioso nella sistemazione dei vasi e nell'insieme delle piante...comunque ci sto,vada per i voti al balcone piu'bello!domani farò qualche foto al mio e cerchero' di inviarle.oggi è il mio primo approccio con il forum.e speriamo di essere in tanti con le foto,così ci sarà una piccola mostra di idee e di fantasia per la sistemazione dei nostri piccoli paradisi.forza al lavoro con le foto...ciao a tutti!:froggie_r:froggie_r:froggie_r:hands13::hands13::Saluto:

N

ninfa77

Guest
Grazie mille per tutti i complimenti......
per giada e gramigna:quest'anno non me lo spiego neanche io ma ho ancora i ciclamini in fiore è stranissimo vedere dalla parte assolata gerani e da quella in ombra ciclamini che convivono anche se di stagioni diverse.....ora certo ogni giorno perdono parecchi fiori e tra un pò non ne resteranno più...ma sono molto soddisfatta della fioritura che è stata ininterrotta da ottobre ad oggi.....

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Secondo te, devo continuare ad annaffiare un pochino, ogni tanto, i miei ciclamini che sono sfioriti ma che hanno ancora parecchie foglie, o devo sospendere le annaffiature brutalmente???
E' che vedendo ancora la vegetazione bella verde, mi dispiace farli "morire di sete" :martello:

N

ninfa77

Guest
Guarda giada io lo scorso anno ho sospeso le innaffiature e poi ho conservato i bulbi ma evidentemente ho sbagliato qualcosa perchè non hanno più dato segni di vita...la mia vicina invece li ha messi in ombra totale ed ha continuato a dare un goccino d'acqua ogni tanto senza fargli perdere le foglie e quest'anno son rifioriti alla grande...quindi voglio provare anch'io a far così

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Guarda giada io lo scorso anno ho sospeso le innaffiature e poi ho conservato i bulbi ma evidentemente ho sbagliato qualcosa perchè non hanno più dato segni di vita...la mia vicina invece li ha messi in ombra totale ed ha continuato a dare un goccino d'acqua ogni tanto senza fargli perdere le foglie e quest'anno son rifioriti alla grande...quindi voglio provare anch'io a far così

Grazie per la conferma :love_4: , era esattamente quello che volevo fare, però volevo esserne sicura!!! :D

Fausto79

Aspirante Giardinauta
Ciao ecco un paio di foto nuove...

Dopo aver sistemato un altro graticcio, ho posizionato la bouga, in realtà la fioritura non è merito mio dato che trattasi di nuovo acquisto.

dsc04450ef0.jpg

p.s. va bene la disposizione dei rami? rispondetemi quì ---> http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/65275-nuova-bouga.html#post793003

L'oleandro invece mi ha dato il primo fiorellino...

dsc04447rl0.jpg

ma non doveva essere rosso corallo? :eek:
Vabbè ormai è andata, certo probabilmente non l'avrei mai comprata rosa, ma tutto sommato penso ci stia bene, anche perchè in origine la bouga la volevo prendere arancione, almeno così spezza un pò i colori.

Ciao ciao :Saluto:

Max77

Guru Giardinauta
Ciao ecco un paio di foto nuove...

Dopo aver sistemato un altro graticcio, ho posizionato la bouga, in realtà la fioritura non è merito mio dato che trattasi di nuovo acquisto.

...

p.s. va bene la disposizione dei rami? rispondetemi quì ---> http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/65275-nuova-bouga.html#post793003

L'oleandro invece mi ha dato il primo fiorellino...

...

ma non doveva essere rosso corallo? :eek:
Vabbè ormai è andata, certo probabilmente non l'avrei mai comprata rosa, ma tutto sommato penso ci stia bene, anche perchè in origine la bouga la volevo prendere arancione, almeno così spezza un pò i colori.

Ciao ciao :Saluto:

Ciao Fausto!!!
Molto bella la tua Bougainvillea e soprattutto bellissimo il colore dei fiori!!!! :love::love:
Anche l'oleandro è molto carino e dai, il colore rosa dei suoi fiori è carinissimo!!! :love::love:
Complimenti per le tue piante!!!! :hands13::hands13:

Ultima modifica di un moderatore:

Fausto79

Aspirante Giardinauta
grazie max :)
in principio non avevo gradito la sorpresa... ma ora più lo guardo più mi piace, già immagino di posizionarlo più vicino alla bouga. :love:

Pensiamo sempre di fare come ci pare... ma la natura ci sorprende sempre eheh :D

Ciaooo:Saluto:

Max77

Guru Giardinauta
grazie max :)
in principio non avevo gradito la sorpresa... ma ora più lo guardo più mi piace, già immagino di posizionarlo più vicino alla bouga. :love:

Pensiamo sempre di fare come ci pare... ma la natura ci sorprende sempre eheh :D

Ciaooo:Saluto:

Secondo me vicino alla bouga sta benissimo!!! :love::love: I colori dei fiori sono perfetti vicini!!!! :love::love:
Esatto!!! La natura ci sorprende sempre!!! Ed è per questo che l'adoro!!! :love::love:

Commelina

Master Florello
non avendo un balcone mi "limito" a guardare i vostri... davvero belli!

ed ho una domanda:

il nome comune del mesembriantemo è: amici del sole??
perchè proprio sabato scorso ho avuto una divergenza di opinioni sul nome di questo fiore.....

ciao lulù
il nome comune dovrebbe essere fiore di mezzogiorno, proprio perchè alla sera i fiori si chiudono. però i nomi comuni dei fiori spesso cambiano da regione a regione :)

complimenti a fausto... hai dei colori veramente belli nel tuo balcone! la bouga è uguale alla mia come colore :love:, ma la mia sta mettendo adesso le brattee colorate e sono piccole...

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie Rossana...si, ci sono due hoya carnosa.:Saluto:

Verdi, potresti mettere una foto più dettagliata di queste hoya? ... e magari di un po' tutte le piante della giungla, che ne dici? :squint: Lo faresti per me? :love: :hehe: :froggie_r
Ciao! :)

Fausto79

Aspirante Giardinauta
...complimenti a fausto... hai dei colori veramente belli nel tuo balcone! la bouga è uguale alla mia come colore :love:, ma la mia sta mettendo adesso le brattee colorate e sono piccole...

grazie commy :)
mi rimane aspettare che spuntino le ultime begoniette... e che inizino a fiorire :ciglione: e qualche ritocco del tipo cosa mettere nel vaso insieme al rinco e nel vaso insieme alla bouga :flower:.

:Saluto:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sami, per favore imposta il ridimensionamento automatico delle immagini in Photobucket, grazie. :rolleyes:

Alto