• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BALCONE

P

painthorse

Guest
riformulo la domanda: le rose rampicanti in vaso resistono oppure dopo qualche hanno muoiono?? devo metterle sul balcone ma non voglio poi farle morire..... grazie per le dritte che mi darete :confused:

R

Rossella

Guest
non sono un'espertissima...ma se nessuno ti risponde...Io ho delle rose rampicanti (o sarmentose) in vaso, ormai da molti anni, e sono le uniche che, poverine, mi regalano una splendida fioritura! Molto concime e molto sole, almeno lemie.
Ciao, Rossella

S

stefi

Guest
Ciao Rossella, questa è un'ottima notizia!

anch'io avevo il timore che le rose in vaso durassero poco.

Volevo porTi un paio di domande.

Io dovrò rinvasare la mia rosa a novembre: qual'è il diametro del Tuo vaso?

Quanto e come concimi? in poco tempo ho letto e sentito di tutto. Visto che le Tue rose stanno bene, vorrei sentire anche il Tuo parere.

Ciao e grazie. Stefania

C

clara2

Guest
Per quanto ne so io, non tutte le rose sarmentose vanno bene in vaso. Alcune si accontentano, altre vengono stentate, altre defungono. Io ho in vaso - circa 45 cm. - una "golden celebration" ed è stupenda. La "new down", è un po' stentata, per la verità, però se la cavicchia anche lei. Avevo, invece, provato tempo fa con alcune rose inglesi che proprio non ne hanno voluto sapere. Però, io credo che le rose abbiano un'anima un po' dispettosa. Per esempio, mi avevano detto di non mettere in vaso la mutabilis, io l'ho fatto lo stesso e lei me ne è grata, fiorisce di continuo.

G

Gloria2

Guest