• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Balcone

davide94

Aspirante Giardinauta
CIAO a tutti, volevo chiedervi un aiuto riguardo alla progettazione e alla sistemazione delle piante sul mio balcone, Rivolto a EST. Io avevo intenzione di costruire un "mobile" di legno:martello2, Alto 90cm, Largo 60cm e Profondo 50cm.Su questo mobietto ho intenzione di mettere alcune delle mie piante grasse( in futuro anche una carnivora:love:) Che poi in inverno, al massino saranno coperte da una "microserretta mobile":D.--Secondo voi una costruzione del genere va bene?? o devo comprarmi uno di quei cosi che poi pendono all'infuori del balcone?? Poi magari, sul cornicione metterò anche altri vasi sempre con piante grasse.
th_51598_balcone_122_107lo.jpg
 

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
Ciao Davide,non ho capito bene cosa tu intenda per "uno di quei cosi che pendono..". Intendi le balconiere in ferro?
Apprezzo molto il fai da te, quindi se sei capace di costruirti un mobiletto, per me fai bene!Io però lo farei ad angolo, non quadrato, perchè trovo che si armonizzi meglio..lo fai con dei ripiani?Ovviamente dovrai utilizzare dei trattamenti impermeabilizzanti per non rischiare che si rovini con le piogge..una curiosità: lo fai alto quanto la ringhiera del terrazzo?Io mi terrei un pò più bassa.
:Saluto:
 

davide94

Aspirante Giardinauta
LO vorrei fare alto giusto per incastrarsi sotto il cornicione, che ha una rientranza.avevo intenzione di fare un solo ripiano, mettendo solamente una lastra di legno, sufficiente per appoggiargi gli attrezzi.
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Ciao.
Quello che mi lascia perplessa :eek: è l'esposizione ad est:

è ottima per quasi tutte le piante, ma per 'grasse' :confused: vedrei più una posizione sud sud/ovest...temo che il sole sole la mattina sia insufficente....

Ma non voglio fare la guastafeste, visto che non sono espertissima :confuso:
...io chiederei consiglio anche a questo proposito

Ciao :Saluto:

Mariella
 
Alto