• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Balcone

macgino

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio,
sto cercando una pianta per un vaso di 30 centimetri che ho in balcone,
l'esposizione è a ovest, e l'estate il sole, (abito a Roma), c'è dalle 14 alle 20, con i 40 gradi che spesso vengono superati.
A me piacciono le piante tipo alcune della famiglia dei ficus, piante che crescono in altezza con belle foglie verdi, ma il problema è che temono i raggi diretti del sole, e nel mio balcone non avrebbero riparo.
Una alternativa simile? contando che il balcone è di 2.5 metri per 2.5, e che sulla ringhiera ho dei vasi con piante fiorite, ne cercavo una da mettere distante dalle altre, in questo vaso, una sempreverde.
Vi ringrazio, e scusate se sono stato poco "tecnico" nell'esporre la mia richiesta.
Roberto.
 

steff

Florello
che ne dici della displadenia ....foto dal web

Dipladenia001.jpg
 

bac73tm

Giardinauta
viste le temperature e le ore di sole ti consiglio di impiantare degli oleandri non soffrono il caldo e sono facili da mantenere ciao
 
Alto