• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Balcone, gioie e dolori.

piccola Flo

Giardinauta
Generalmente a me si secca tutto avendo l’esposizione a sud e ogni estate è una lotta per annaffiare, ma quest’anno ha praticamente piovuto tutti i giorni. In genere l’acqua arriva poco sul mio balcone ma in questi giorni ha fatto degli acquazzoni terribili e ha praticamente bagnato tutto.
Io non ce la faccio più con tutta questa acqua.
 

Lucylu'

Florello
Comincia a fiorire la passiflora!
Non so perché le mie piante fioriscono sempre di colori non canonici.
La volevo celeste come la classica ma ha sempre fiorito un po’ verdognola. In compenso profuma. Ma perché è poco blu e gli stami poco pronunciati?
Vedi l'allegato 501405
Pure la contessa Sara ha ricominciato
Vedi l'allegato 501406
Il maltempo e gli sbalzi di temperatura possono essere la causa sia del colore che della strana crescita degli stami, le passiflore sono sensibili !
Cmq le tue piante sono molto belle!:love:
 

erilla

Maestro Giardinauta
La bignonia contessa Sara mi fiorisce insieme alla clematide. Peccato che son tutte sue rosa. La clematide doveva sul violetto. Son contenta pure così che tanto il mio balcone è diventato un accozzaglia di colori :D.
Vedi l'allegato 505195
Sarà che a me i fiori rosa piacciono un sacco, ma la Bignonia la trovo magnifica! :) ... altro che accozzaglia di colori :rolleyes: ... è bellissimo ...
Buona serata, Flo
:ciao:
 

piccola Flo

Giardinauta
Ah l’osmanto è morto. Ho tagliato un ramo ed era secco dentro. Ho fatto posto all’hibiscus syriacus che comprerò il mese prossimo. Però che dispiacere... era uno delle poche piante che fioriva d’inverno e per me aveva il profumo più buono.
 

Picantina

Fiorin Florello
Causa del decesso? Anche a me piace molto e volevo metterne uno sul balcone. Fiori profumatissimi, ma se è delicato in vaso, lascio perdere.
 
Alto