• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Balcone fiorito

Valter66

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ,
Ho un balcone esposto ad est e vorrei dargli un po di colore . Mi piacciono molto le piante a cascata . Ho tenuto anche delle parigine , ma non hanno avuto l'effetto che speravo . Cosa mi consigliate per la prossima primavera? Grazie

Green95

Fiorin Florello
c'è anche un tipo di dipladenia che è ricadente
me l'hanno rifilata dicendomi che crescendo sarebbe stata rampicante

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
verbene, impatiens in varii colori e plectranthus con foglie variegate, bacopa in bianco. Quest'anno io ho fatto così:
Verbene e impatiens bianche e plectranthus (detto fiore d'incenso, che profuma se lo sfiori).
A luglio:
P8060141.jpg
[/IMG]
A ottobre:
PA140386.jpg
[/IMG]

Ultima modifica:

Valter66

Aspirante Giardinauta
verbene, impatiens in varii colori e plectranthus con foglie variegate, bacopa in bianco. Quest'anno io ho fatto così:
Verbene e impatiens bianche e plectranthus (detto fiore d'incenso, che profuma se lo sfiori).
A luglio:
P8060141.jpg
[/IMG]
A ottobre:
PA140386.jpg
[/IMG]

Sono delle perenni? Resistono al freddo?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ehmmm non mi pare:baf:
se ho un po' di luce (cioè se smette di piovere) ti posto una piantulina che può sostituire le cascanti ma fa fioriture abbondantissime effetto evidenziatore e durevoli
(ci sono attualmente quattro colori ) vengono anche enormi in vaso ,di poche cure ......e stanno ancora fiorendo rigogliosamente adesso con questo clima e con temperature discretamente basse ........i sunpatiens© rifatti gli occhi in sto link
http://ricercaimmagini.virgilio.it/immagini?f=hp&qs=sunpatiens&qsAz=&dv=
se invece le vuoi perenni .........

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
nessuna delle mie, in foto, è perenne. Nemmeno le lantane, alle nostre temperature, lo sono.

Alto