• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Balcone!

S

SilviaM

Guest
Vorrei posizionare delle piante sul balcone, fuori dalla portafinestra.
In modo da gustarmi un po' di verde stando in casa.. e non la parete del vicino!
Un balcone è esposto verso est ed è abbastanza ventilato, l'altro verso ovest, ma rimane in ombra.
Grazie per i vostri consigli
Silvia
 

luckybamboo

Florello Senior
dovresti darci qualche indicazione in più...
misure dei balconi?
che piante preferisci?
perenni? annuali? rampicanti? fiorite? piccole? grandi?
 
F

frensy979

Guest
balcone

ciao silvia :Saluto: ,
come già ti ha detto Lucky :)love_4: ), dovresti darci qualche indicazione in più, su ciò che ti piace, così possiamo consigliarti meglio :eek:k07: .

Comunque capisco benissimo la tua domanda "vaga", perché anch'io nn appena mi ero iscritta a questo fantastico forum, sapevo poco o nulla di piante e pretendevo, che mi dicessero cosa fare, che piante mettere etc.... gli altri forumisti più esperti :martello:.

Ora, ho imparato, che bisogna essere più precisi, su cosa ci piacerebbe mettere, quale atmosfera voler creare, che colori piacciono etc, in modo che tutti possano consigliare le piante più adatte e poi, sta ad ognuno di noi la decisione finale.

Aspettiamo le tue scelte allora eh! :eek:k07:

Un :love_4:
Fra
 
F

frensy979

Guest
saggia io.......

luckybamboo ha scritto:
...ma come sei diventata saggia Fra :D :love_4:

hai visto eh! :ciglione:
ma va là, nn son per niente saggio io :storto:

é solo che ho imparato che bisogna essere decisi e nn si può delegare agli altri una cosa che se fatta da se, da anche più soddisfazione.

E poi sbagliando s'impara! :D
anche se io continuo a sbagliare e continuo a comprare piante e piante che poi sicuramente nn saprò dove mettere (a casa mia intendo e, nn di papi) :martello: .
Già c'é la foresta e, devo arrivare domani quelle di Priola :eek: , nn so proprio come cavolo farò, mi sa che mi tocca dormire in macchina :lol:
 
S

SilviaM

Guest
Grazie per le vostre risposte!
Vi scrivo altre info, mi direte se possono bastare.

Verso est c'è il balcone grande è largo 1,5 m. e lungo circa 6m. ed è ventilato,
verso ovest c'è il balcone piccolo è largo 1 m e lungo circa 2,5 m ed è in ombra.

Non mi interessa riempire interamente i balconi, ma solo la zona davanti alle portafinestre, in modo che dall'interno io possa guardare fuori e non vedere la strada e la casa del vicino, ma un po' di verde.

Non mi dispiacerebbe se fossero alberi con fiori, ma soprattutto piante perenni verdi e/o rosse da godere tutto l'anno anche in inverno.

anche piante grandi, magari non pini, ma che non siano troppo delicate!

spero di aver 'migliorato il tiro'!
attendo consigli... grazie!!!!
Silvia
 
Alto