majsan
Giardinauta
scusate
apro un 3d anche io xchè mi sa che postare su altre discussioni nn mi è così utile..
vorrei mettere un rampicante su uno dei 2 balconi che ho,entrambi danno verso nord, e ricevono sole un pochino solo nel tardo pomeriggio,e forse qualcosina la mattina,ma nn ne sono molto sicura:astonishe
nn sono particolarmente ventosi,ma ogni tanto noto che c'è qualche razzolata di venticello qua e là..nn so xchè..
E beh..abitando a Trento..insomma voglio qualcosa che resista all'inverno (con temperatura che a secondo possono arrivare anche a -5° in qualche caso)e nn si spogli
ho letto tanti interventi sul forum e pensavo a una di queste piante:
AKEBIA QUINATA
GELSOMINO -->un pò troppo inflazionato xò..
CAPRIFOGLIO
STEPHANOTIS --> ma non so se resiste all'ombra
NICOTIANA --> ma forse ora nn la posso + piantare se nn ho capito male
CEANOTHUS --> ma forse nn è da luoghi ombrosi..
mi date la vostra opinione?
Vorrei darmi da fare e piantarla adesso se possibile.. ce la faccio?
e poi.. so che x es l'akebia è difficile da trovare,ma vedo che su ebay hanno i semi..
mi affido a voi!!!!!
apro un 3d anche io xchè mi sa che postare su altre discussioni nn mi è così utile..
vorrei mettere un rampicante su uno dei 2 balconi che ho,entrambi danno verso nord, e ricevono sole un pochino solo nel tardo pomeriggio,e forse qualcosina la mattina,ma nn ne sono molto sicura:astonishe
nn sono particolarmente ventosi,ma ogni tanto noto che c'è qualche razzolata di venticello qua e là..nn so xchè..
E beh..abitando a Trento..insomma voglio qualcosa che resista all'inverno (con temperatura che a secondo possono arrivare anche a -5° in qualche caso)e nn si spogli
ho letto tanti interventi sul forum e pensavo a una di queste piante:
AKEBIA QUINATA
GELSOMINO -->un pò troppo inflazionato xò..
CAPRIFOGLIO
STEPHANOTIS --> ma non so se resiste all'ombra
NICOTIANA --> ma forse ora nn la posso + piantare se nn ho capito male
CEANOTHUS --> ma forse nn è da luoghi ombrosi..
mi date la vostra opinione?
Vorrei darmi da fare e piantarla adesso se possibile.. ce la faccio?
e poi.. so che x es l'akebia è difficile da trovare,ma vedo che su ebay hanno i semi..
mi affido a voi!!!!!