majsan
Giardinauta
finalmente è arrivata la mia tanto sospirata akebia quinata
che bellina che è!
lo so che in verità nn si vede quasi niente,qualche foglietta qua e là..
ma io vorrei tanto riuscire a farla fiorire..
ma,bando ai sentimentalismi , cosa faccio adesso?
come potete vedere lei è piccola piccola proprio (20€ mi è costata :azz: )
e nn so come devo trattarla..
la sua allocazione sarebbe come rampicante in uno dei miei balconi esposti a NORD (quindi direi pochissimo sole,e in inverno proprio zero ), ma... ora fa freddino già..qui le min mattutine sono sugli 8° e le massime sui 18°-20° circa..
mi sembra troppo freddino x metterla fuori, o sbaglio?nn vorrei mai che morisse dal freddo,essendo così piccola..forse potrei tenerla in casa in un posto freschino (nn so dove ma..) fino a primavera?
cosa devo fare?
nel foglietto/bugiardino:scrivono che è nel suo periodo di "riposo" ma che in primavera mi regalerà tanti fiorellini.. vabboh a parte questo,che potevo intuirlo (che NON fosse in periodo vegetativo) suppongo che un minimo crescerà lo stesso,o no?
che bellina che è!
lo so che in verità nn si vede quasi niente,qualche foglietta qua e là..
ma io vorrei tanto riuscire a farla fiorire..
ma,bando ai sentimentalismi , cosa faccio adesso?
come potete vedere lei è piccola piccola proprio (20€ mi è costata :azz: )
e nn so come devo trattarla..
la sua allocazione sarebbe come rampicante in uno dei miei balconi esposti a NORD (quindi direi pochissimo sole,e in inverno proprio zero ), ma... ora fa freddino già..qui le min mattutine sono sugli 8° e le massime sui 18°-20° circa..
mi sembra troppo freddino x metterla fuori, o sbaglio?nn vorrei mai che morisse dal freddo,essendo così piccola..forse potrei tenerla in casa in un posto freschino (nn so dove ma..) fino a primavera?
cosa devo fare?
nel foglietto/bugiardino:scrivono che è nel suo periodo di "riposo" ma che in primavera mi regalerà tanti fiorellini.. vabboh a parte questo,che potevo intuirlo (che NON fosse in periodo vegetativo) suppongo che un minimo crescerà lo stesso,o no?