• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bakker, mi sa che mi ha gabbato!

ettore

Giardinauta Senior
Ciao A tutti, ieri mi è arrivato il pacco dell'ordine fatto alla bakker, oltre ai bulbi quest'anno ho ordinato anche queste graziosissime viole

Scansione.jpg

attratto dalla forma inusuale delle foglie e dei fiori, ma mi sono arrivate queste

viola1.jpg


viola2.jpg


viola3.jpg


a me non sembrano la stessa cosa, voi che ne dite?
Ho provato a chiamarli ma per ora non sono riuscito a mettermi in contatto.
Ciao, aspetto commenti.
 

alby80

Giardinauta Senior
Insisti .. o ti rimandano i soldi o ti rimandano la pianta che hai chiesto..
031 - 499155
di solito sono gentili su questi problemi..
 

maghina

Aspirante Giardinauta
Io della Bakker non mi fido +, x quanto riguarda le piante, su 6 lavande 5 sono arrivate nere e l'ultima è morta poco dopo, su 6 scabiose ne è rimasta 1 che non ha neanche fiorito.........anni fa erano molto + affidabili.
Meglio restare sui bulbi e semi.....
 

ejemeda

Giardinauta Senior
forse sarò ripetitiva ma a me i rosai me li hanno mandati per 2 volte secchi, ho perso solo tempo a interrarli ed ad annaffiarli sperando in un miracolo!
concordo coi bulbi il secchiello coi bulbi è fiorito tutto!
 
V

veleno65

Guest
oramai hai ordinato: mandagli mail e telefona,che almeno rispondono e risarciscono...
 
P

Piera1

Guest
A me è successo con i gerani, ho ordinato una specie e me ne hanno mandato un' altra, ho chiamato emi hanno mandato un buono di rimborso.
 

Dida74

Aspirante Giardinauta
io mi sono acquistata l'eucalipto che è arrivato in condizioni pietose a distanza di tre settimane sta morendo ho chiamato e mi hanno detto che devo aspettare la primavera e vedere se fa una nuova cacciata, altrimenti li devo richiamare e a loro dire lo sostituiscono..... non contenta nello stesso ordine ho messo anche cinque piante di Erba pignola non mi aspettavo piante ma mi sono arrivate delle "cosine" alte 1 cm che ancora resistono .....confidiamo sui bulbi almeno quelli....Dida
 

Sevi

Fiorin Florello
Sono d'accordo con Maghina, anch'io ho ricevuto bulbi di gigli ammuffiti e 3 altre piantine che sono morte all'istante. Però, nello stesso ordine, c'erano 5 plumbago naturalmente ancora in riposo, ma questi li ho tuttora e sono belli, forti e sani ancora adesso dopo 3 anni. Forse ho avuto un po' di fortuna?
 

pieracd

Guru Giardinauta
CAVOLO :burningma no che non è la stessa viola! queste cose mi mandano in bestia.cat: quindi prorpio ieri ho chiesto in un paio di post dove comperare bulbi, e mi ero quasi decisa a fare un piccolo ordine, ma che dite? vado con Riziel? :confused:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
per curiosità ma avete già ricevuto il catalogo autunnale???A me non è arrivato.Devo richiederlo di nuovo??io credevo arrivassero in automatico dopo aver fatto un ordine
 

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
si elyass io l'ho ricevuto,3 anni fa ho fatto un ordine...è stato consegnato tutto in ottime qualità e una volta piantate le piante hanno prosperato. in caso contrario consiglio di contattarli in genere sono sempre molto disponibili!
 
P

Piera1

Guest
Io l'ho ricevuto e ho già acquistato due ortensie che mi sono arrivate.
Riziel????No Raziel, anch'io sono tentata, telefonerò ad Aulenta e vedrò che mi dice.
 

crisma

Giardinauta Senior
Io ho reclamato per i gerani ed altre piantine arrivate in misere condizioni, e mi hanno spedito un'assegno per il rimborso. Cosi' ho deciso di acquistare l'ibisco tricolore ed una azalea mollis: so no gia' arrivate e sembrano in ottime condizioni. La mia conclusione è che la bakker lavora molto bene con bulbi ed arbusti (alcuni dei quali non si trovano nei vivai), ma per annuali e piantine varie meglio lasciar perdere!
 

alby80

Giardinauta Senior
volete dei cataloghi!?!?!? non so perchè ma me ne mandano uno ogni 15 giorni !!!! non ne posso più !!!! :)
 
S

scardan123

Guest
La mia conclusione è che la bakker lavora molto bene con bulbi ed arbusti (alcuni dei quali non si trovano nei vivai), ma per annuali e piantine varie meglio lasciar perdere!

CONDIVIDO PIENAMENTE.
Alla fine si tratta di comprare le piante un po' di qua e un po' di là, tra i cataloghi delle varie ditte e i diversi vivai della propria zona (anche lì c'è il vivaio ottimo per certe cose e meno valido per altre).
 
Alto