• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Back rose “allungata”

leostro

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Ho un vaso con una black rose - credo lo sia almeno.

La pianta sta bene, le foglie sono belle turgide, mi chiedevo solo se fosse normale la forma che sta assumendo, parecchio allungata, allego foto.

È normale che cresca così?

Grazie
0510df7db30f4228250939bad3aa8763.jpg

5632dc6ee5c2862b08e525c96934b44f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

leostro

Aspirante Giardinauta
Ciao volevo spiegare perché il vaso così piccolo. Si tratta di una talea interrata solo pochi mesi fa, quando la pianta era più compatta. Volendola abituare al sole un po’ alla volta le ho fatto prendere (forse troppo) poco sole diretto e quindi si è allungata in questo modo.

Quindi procedo subito con un rinvaso usando un vaso di qualche centimetro più di diametro?
[mention]cri1401 [/mention] Come mai mi suggerisci di toglierla dal copri vaso? Per questioni di possibili ristagni di acqua o per altri motivi?

Come esposizione come mi conviene regolarmi?

Scusate la miriade di domande, ma sto imparando quindi ho un sacco di punti interrogativi :)

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cri1401

Florello Senior
Si esatto per i ristagni. Esposizione pieno sole senza problemi.
Se l'hai interrata da poco lasciala lì ma togli il coprivaso.
 

dark_light

Aspirante Giardinauta
Il coprivaso oltre che essere inutile puo creare ristagni e non fare respirare la pianta sole pieno innaffia spesso e abbondante ma solo a terriccio asciutto
 
Alto