• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Baccello della Vite Canadese, nooo, avere scoperto essere bignonia!

R

Roberta

Guest
Ho notato che la mia vite canadese, alla base di un fiore, ha un baccello lungo circa 10 cm...dentro ci sono i semi vero?

Quando devo toglierlo, in autunno?
Quale è poi il procedimento per i semi...vanno fatti seccare o vanno bene così come sono?
Quando si seminano?

Se ci sono i semi, vorrei metterli a disposizione della "Banca del seme", se questa iniziativa verrà fatta nuovamente.

[ 22-08-2002: Messaggio scritto da: Roberta ]
 

Traudi

Guru Giardinauta
nel bacello ci sono sicuramente i semi, ma scusa sei sicura che sia una vite canadese? ero convinta non facessero fiori. Ciao Traudi
 
R

Roberta

Guest
Traudi ebbene si, hai proprio ragione...non è una vite canadese.
Circa 3 anni fa mi regalarano questa piantina, alta all'epoca circa 10 cm, dicendomi che era vite canadese.
Quest'anno per la prima volta ha fatto anche i fiori, arancioni a trombone...oggi mi è arrivato il catalogo della Bakker e ho scoperto che è una bignonia campsis radicans :eek:
Devo dire che ha veramente una crescita molto veloce, in breve ha creato una zona d'ombra ideale per le ortensie.

Chi volesse i semi li metterò a disposizione, sempre che riesca a capire quando aprire il baccello.

Ciao
 
Alto