• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

baccelli che non si baccellano!!!

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao a tutti:D
Avevo un quesito da proporvi:
ho provato diverse volte a impollinare delle phal e neanche una è andata a buon fine!!!
Perchè???
Da un po ho riprovato me neanche stavolta è andata!!:cry:
Ho seguito tutte le informazioni che ho trovato nelle FAQ!!!
Ho guardato pure il video!!!
Cosa sbaglio???:confuso:cat:

Ciao e un :Saluto:

Budrigone

Aspirante Giardinauta
molte volte è semplicemente il caso...
se hai seguito passo x passo i consigli...sopratutto nel video si vede molto chiaramente come fare...non dovresti avere avuto problemi....
la pianta tuttavia in certi casi non ha le forze necessarie x affrontare un'impollinazione. come accade x tutte le specie, vegetali e animali, una gravidanza è sempre una cosa dispendiosa di energie...

cm mia personale esperienza ti dico che le piante impollinate a casa mia hanno dato tutte meravigliosi bacelli, mentre impollinare a casa della mia ragazza è stato provato non porta a nulla :D è tutta questione di condizioni fisiche della pianta, condizioni atmosferiche/climatiche e molto spesso luce...

te non scoraggiarti e riprova...se l'uomo nella storia avesse mollato ai primi tentativi saremmo ancora all'età della pietra :D

alexiovix

Giardinauta Senior
Grazie Budri!!!
Comunque hai ragione probabilmente è questione di luce...
Le mie orchi hanno luce di pomeriggio ma non tanta...
Oggi ho riprovato e spero che questa volte vada a buon fine!!!:D

Grazie ancora!!!:D

Ciao e un :Saluto:

Alto