• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

baby ciccine

alestellina

Florello
ho seminato a febbraio i cactus in mix ed ora le ciccine cominciano a spuntare: :love:
foto006-5.jpg


foto005-5.jpg


secondo voi quanto ci vorrà a vederle "alte" almeno 4/5 cm??? :)
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Ke emozione :D
:confuso:dipende da specie a specie,ma probabilmente a fine giugno vedrai già ottimi risultati :D
 

alestellina

Florello
dici?? wow ma sono contentissima!!! io pensavo ci volesse più tempo!! Evvai!! :D
comunque non so che specie siano perchè ho comprato una bustina in mix cactus e succulente quindi vado al buio...:)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Se ci sono delle mammillarie credo che in 3-4 anni tu riesca a vederle fiorite, non c'era scritto sul retro della busta le specie che compongono il mix?
 

lill@75

Guru Giardinauta
ciao,anch'io mi son divertita qualche anno fa a seminare cactacee in miscuglio,nelle mie c'erano di sicuro echinocactus grusonii,ferocactus e altri non meglio identificati!:martello::lol::lol::lol:
anzi,una mi sa che la metto nelle identificazioni:rolleyes:
:Saluto:
 

alestellina

Florello
no purtroppo non c'era scritto nulla....le avevo acquistate da semilandia.it e c'era solo scritto cactus e succulente in mix....quindi.....VEDREMO cosa crescerà!!! :)
 

GORLA

Florello Senior
ciao a tutti,sono nuova,che brava io ci ho provato ,ma niente,ciccia,le adoro,ma ci vorra molto tempo credo , anchio sarei tentata di riprovare ma sono una capra,spero di rivederle piu grandi ciao
 

alestellina

Florello
grazieeeeeeee!!! :)
il terriccio è quello specifico x grasse... :embarrass
ci sono voluti 6 mesi x vederle così ma è una grande soddisfazione!!!!
 
Alto