• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio scelta ciccine

alestellina

Florello
ho seminato a febbraio delle ciccine in mix...ma attualmente saranno alte SOLO mezzo cm!! :crazy:
mi piacerebbe seminare qualche ciccina che cresce un pò più velocemente...cosa mi consigliate?
qua c'è il link dove vorrei acquistare i semi...però vorrei sapere quali specie crescono un pò più velocemente... :)
grazie a chi mi risponderà! :love_4:

-marco-

Aspirante Giardinauta
la stapelia cresce molto rapidamente.

dove hai acquistato il mix?quanti sono germinati e cosa sono??

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao Ale, io ti consiglio delle mammillarie perchè, oltre che essere a crescita rapida, molte fioriscono anche dopo solo 3 anni dalla semina.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Anche le Opuntia crescono abbastanza velocemente! :eek:k07:

Io non ho proprio pazienza di "aspettare" le piante da seme... :storto:

alestellina

Florello
la stapelia cresce molto rapidamente.

dove hai acquistato il mix?quanti sono germinati e cosa sono??

li ho acquistati da semilandia.it , ormai è un sito dove trovo semi a buon prezzo e di buona qualità e mi trovo bene... faccio il pagamento tramite bonifico perchè non ho tempo di andare in posta e non ho paypal o quelle robe, e tempo che loro ricevono il bonifico mi spediscono la roba!! :D
i semini che avevo messo erano "CACTACEE IN MIX"... c'è un pò di tutto insomma!
ora ho i germoglini alti mezzo cm e hanno già delle minuscole spine in punta!! :love:
poi ho un germoglio che credo sia una succulenta perchè è il più alto di tutti (credo 1 cm) e ha 2 foglioline succulente sul rossiccio...:love:
vedremo cosa sbucherà!!

grazie erika & elebar!! :love_4:
seguirò i vostri consigli

Alto