• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azione preventiva o funghicidi?

nikiz

Aspirante Giardinauta
Salve, a tutti sono un neofita a cui pace aver un bel prato, in internet si leggono molte cose e anche contrastanti tra loro e mi mettono dei dubbi, vorrei un consiglio se possibile, e più conveniente e sicuro fare un azione preventiva con un prodotto tipo PROTEGGERE di Bottos o fare una serie di azioni funghicida? E quindi con i tre principi attivi più comuni? Concimo il prato con nitrogold a lenta cessione.

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Il trattamento preventivo solitamente é sconsigliato a meno di avere casi ricorrenti di attacchi funginei. Tieni presente che la copertura di un trattamento preventivo dura circa 15-20 gg.

Il problema é che non si puó sapere quando il prato si ammalerá e quindi dovresti trattare continuamente cosa assolutamente da sconsigliare a meno che non si abbia un impianto sportivo di alto livello.

bl

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Se sei attento e hai capacitá di riconoscere un attacco ai primi sintomi direi di si. Solitamente se si interviene in tempo i danni si riescono a limitare al minimo.

Ovviamente per non avere problemi devi adottare delle pratiche di gestione del prato corrette in termini soprattutto di irrigazione e concimazione.

bl

nikiz

Aspirante Giardinauta
Ok grazie x il consiglio, forse l impianto di irrigazione non è dei migliori, ma mi ero fidato... Cmq ci starò attento e seguirò il consiglio. Grazie

Jack1978

Florello